Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fresneda al Como: chi è, perché lo Sporting lo cede e come lo impiegherà Fabregas

    Fresneda al Como: chi è, perché lo Sporting lo cede e come lo impiegherà Fabregas

    • Federico Targetti
    Si è fatto conoscere ne La Liga, il campionato spagnolo 2022-23, con la maglia del Real Valladolid: il Milan e soprattutto la Juventus avevano messo gli occhi su di lui, ma alla fine hanno optato per altre soluzioni. Ivan Fresneda, invece, ha scelto lo Sporting Club di Lisbona per proseguire la propria carriera. Non una scelta banale: si tratta del club del suo mito, Cristiano Ronaldo, ammirato da Fresneda quando era nelle giovanili del Real Madrid e CR7 infiammava il Bernabeu. 

    NUOVO INIZIO - Purtroppo, il 2023/24, trionfale per lo Sporting di Ruben Amorim e Viktor Gyokeres, non è stato altrettanto memorabile per Fresneda: la sua stagione è stata minata da un fastidioso infortunio alla spalla, e lo spagnolo ha messo assieme appena 11 presenze e 1 assist. Lo stesso numero di gettoni li ha totalizzati in metà stagione, ma la chiamata del Como capita a fagiolo: tra Catamo, Trincao ed Esgaio, lo spazio è ridottissimo. 

    FRESNEDA AL FANTACALCIO - Parliamo di un terzino destro, dunque di un ballottaggio con Van der Brempt. In assenza del belga, Fabregas ha schierato Goldaniga fuori ruolo preferendolo spesso a Iovine, quindi Fresneda appare un rinforzo più che necessario. Avrà minutaggio, a prescindere dalle gerarchie, con la sensazione che arrivi da prima scelta. 

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    BiancoVero
    BiancoVero

    Grande promessa del calcio. Terzino destro che farà parlare di se, certamente dieci spanne superi...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie