Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Francia seconda e Inghilterra prima, cosa cambia per l'Italia

    Francia seconda e Inghilterra prima, cosa cambia per l'Italia

    I verdetti del gruppo C e D hanno rimescolato le carte nel quadro degli ottavi degli Europei in corso di svolgimento in Germania. Due delle favorite per la vittoria finale (Francia e Inghilterra) hanno ancora steccato ma almeno hanno strappato il pass per la fase finale, con due situazioni però diverse.

    INGHILTERRA - L’Inghilterra ha vinto il gruppo C, nonostante due pareggi. La squadra di Southgate fatica a segnare e avrà un ottavo complicato. La più probabile tra le combinazioni infatti la vedrà contro l’Olanda, in una sfida inedita nelle grandi competizioni tra nazionali. Ma non è tutto: qualora dovessero passare, gli inglesi si troveranno ai quarti contro la vincente della gara tra Italia e Svizzera.

    FRANCIA – Peggio nel Gruppo D ha fatto la Francia. La squadra di Deschamps ha pareggiato con la già eliminata Polonia e si è vista superare in vetta dall’Austria. Con il secondo posto, Mbappé e compagni sono finiti nella parte più tosta del tabellone con Germania, Portogallo e Spagna. E può esultare l'Italia che, essendo nell’altra parte del tabellone, potranno trovarsi di fronte i Galletti e tutte le altre solo in finale.
     

    Altre Notizie