Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Francia seconda e Inghilterra prima, cosa cambia per l'Italia

    Francia seconda e Inghilterra prima, cosa cambia per l'Italia

    I verdetti del gruppo C e D hanno rimescolato le carte nel quadro degli ottavi degli Europei in corso di svolgimento in Germania. Due delle favorite per la vittoria finale (Francia e Inghilterra) hanno ancora steccato ma almeno hanno strappato il pass per la fase finale, con due situazioni però diverse.

    INGHILTERRA - L’Inghilterra ha vinto il gruppo C, nonostante due pareggi. La squadra di Southgate fatica a segnare e avrà un ottavo complicato. La più probabile tra le combinazioni infatti la vedrà contro l’Olanda, in una sfida inedita nelle grandi competizioni tra nazionali. Ma non è tutto: qualora dovessero passare, gli inglesi si troveranno ai quarti contro la vincente della gara tra Italia e Svizzera.

    FRANCIA – Peggio nel Gruppo D ha fatto la Francia. La squadra di Deschamps ha pareggiato con la già eliminata Polonia e si è vista superare in vetta dall’Austria. Con il secondo posto, Mbappé e compagni sono finiti nella parte più tosta del tabellone con Germania, Portogallo e Spagna. E può esultare l'Italia che, essendo nell’altra parte del tabellone, potranno trovarsi di fronte i Galletti e tutte le altre solo in finale.
     

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 235143
    Utente Cm 235143

    Io non capisco come si possa criticare l'Inghilterra quando tolta la spagna tutte le grandi squad...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie