Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Francia Olimpica, tutti contro il ct Henry: le squadre non gli concedono le loro stelline. E lui scherza...

    Francia Olimpica, tutti contro il ct Henry: le squadre non gli concedono le loro stelline. E lui scherza...

    "Non ricevevo così tanti no dai tempi del liceo". Thierry Henry sta prendendo con filosofia la lunga lista di rifiuti che club e giocatori gli stanno rifilando ora che all'ex Arsenal è stato dato il compito di allestire la Francia che dovrà conquistare l'oro alle Olimpiadi casalinghe di questa estate. 

    Titì la lista dei convocati l'avrebbe anche già completata e diramata ma nelle ultime ore non si parla d'altro in Francia che della scelta di Lille e PSG di non concedere i propri tesserati alla Federazione. Stiamo parlando di giovani sì ma già affermati come Lucas Chevalier, Leny Yoro, Bafode Diakité, Bradley Barcola e Warren Zaïre-Emery.

    Di tempo ce n'è ancora per le scelte definitive - un mese - ma la situazione è delicata e in evoluzione. I due club si sono posti sulla scia del Real Madrid, prima squadra a dire no al ct della Under 23 transalpina. Henry era andato a bussare a Perez per convincerlo a 'prestargli' Mbappé: niente di fatto. Come pure per Giroud, Thuram e tanti altri papabili fuoriquota. Insomma quella che dirigerà Herny sarà una squadra senza grosse stelle. "Non ci sono state trattative: arrivi, chiedi, dicono di no e te ne vai", ha detto piuttosto sconsolato l'ex attaccante a Marca. I francesi restano comunque tra i favoriti per l'oro, insieme al Brasile. Anche per questa edizione invece è assente dal torneo l'Italia.

    Altre Notizie