Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Francia, Mbappé out con l'Italia. Deschamps: "Voleva venire, ma è meglio così". Fuori Fofana, torna Rabiot

    Francia, Mbappé out con l'Italia. Deschamps: "Voleva venire, ma è meglio così". Fuori Fofana, torna Rabiot

    • Redazione CM
    Non ci sarà Kylian Mbappé contro l'Italia. Come già accaduto nel corso dell’ultima sosta per le Nazionali di ottobre, il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha deciso di non convocare il numero 9 del Real Madrid. L’attaccante transalpino sta attraversando un momento delicato sia dal punto di vista extra-calcistico (con la presunta accusa di stupro rivoltagli nella giornata di sabato 11 ottobre), ma anche per un rendimento che, con i Blancos, non è stato all'altezza delle aspettative riposte dal club iberico – seppur abbia già messo a segno otto reti e messo a referto due assist nelle 15 presenze stagionali, tra tutte le competizioni, con la maglia delle Merengues -.

    Come riporta L'Equipe, Kylian Mbappé non sarà presente nell'elenco che verrà diffuso, nel corso delle prossime ore, da Didier Deschamps, in vista delle ultime due sfide del Gruppo B della Lega di Nations League contro Israele e Italia. Il CT dei Les Bleus ha specificato i motivi che hanno portato all’esclusione di Mbappé dalla lista: "Ho parlato con Kylian e ho preso la mia decisione. È meglio così… Mbappé voleva venire con noi, non c'è nessun altro problema".

    Questa è la lista dei convocati da Deschamps: presenti i rossoneri Maignan e Theo Hernandez, assente invece Fofana, che dunque rimarrà a Milanello per lavorare insieme a Fonseca nella sosta. Da segnalare, inoltre, il ritorno di Adrien Rabiot, che mancava dalla semifinale degli Europei, persa contro la Spagna.

    Portieri: Chevalier, Maignan, Samba.
    Difensori: Clauss, Digne, W. Fofana, T. Hernandez, Konaté, Koundé, Saliba, Upamecano.
    Centrocampo: Camavinga, Guendouzi, Kanté, Koné, Rabiot, Zaire-Emery.
    Attaccanti: Barcola, Dembélé, Kolo Muani, Nkunku, Olise, Thuram.
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie