Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    La Francia è in finale ma che fatica! Marocco steso da Theo Hernandez e Kolo Muani

    La Francia è in finale ma che fatica! Marocco steso da Theo Hernandez e Kolo Muani

    La Francia batte il Marocco per 2-0 e raggiunge l’Argentina nella finale dei Mondiali 2022. A segno Theo Hernandez e Kolo Muani. Domenica al Losail Stadium sarà Messi contro Mbappé ma anche stavolta gli africani hanno ribattuto colpo su colpo. Per i Bleus ora la chance di replicare il successo di 4 anni fa, diventando la prima squadra a farlo dal Brasile del 1962.

    GARA - Regragrui sorprende e schiera i suoi con una difesa a tre, o meglio a cinque, inedita dall’inizio mentre più consueta durante le recenti gare del suo Marocco. I suoi interpretano male il messaggio e partono con il freno tirato. Al 5’ sono già sotto. Theo Hernandez sfrutta un’azione di batti e ribatti in area scaturita da un tiro di Mbappè, deviato. La palla schizza nelle vicinanze del terzino del Milan che si coordina in un lampo e in acrobazia fa 1-0. È il suo secondo gol in nazionale, il secondo più veloce in una semifinale dei Mondiali. Lloris nega il pari a Ounahi che ci prova con un bel destro a giro da lontano ma la Francia insiste. Al 17’ grossa occasione per i Bleus. Verticalizzazione per Giroud che brucia sullo scatto un acciaccato Saiss e stampa il suo tiro sul palo. Regragrui capisce che così non va: toglie il suo capitano ma il match non cambia. Tchouameni domina a centrocampo: prima imbecca Mbappé che spreca di fronte a Bounou poi recupera e serve Giroud. A porta vuota e da pochi metri però il milanista spara a salve. Prima del duplice fischio però ecco l’occasione migliore dei marocchini. Su un calcio d’angol El Yamiq si coordina in rovesciata e centra il palo.

    RIPRESA - Dagli spogliatoi il Marocco torna con grande spirito e un Attiat-Allah in più. L’esterno prende il posto di Mazraoui e mette alle corde i francesi. Su un suo cross Konaté salva tutto a Lloris battuto. Mbappé subisce un colpo che fa temere per la sua permanenza in campo e Hakimi e compagni imperversano: alzano il ritmo, pressano a tutto campo e spaventano gli avversari. Escono un Giroud quantomai sprecone per Thuram e uno spento Dembele per Kolo Muani, Deschamps punta a difendere basso per ripartire con le sue frecce offensive e il suo piano funziona. Il sostituto di Benzema si fa trovare pronto al primo pallone. Mbappé ubriaca di finte gli avversari, calcia ma il suo destro è deviato e arriva proprio sui piedi del neo entrato che fa 2-0. È il gol del ko, nonostante un Marocco al solito battagliero e vicino alla rete nel recupero, la Francia stacca il biglietto per la finale dei Mondiali.



     

    Altre Notizie