Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Francia, Lloris dice addio alla nazionale: Maignan è il nuovo numero 1

    Francia, Lloris dice addio alla nazionale: Maignan è il nuovo numero 1

    • Redazione CM
    La Francia, a poche ora dalla riconferma di Didier Deschamps nel ruolo di commissario tecnico, dice addio ad un suo pilastro. Hugo Lloris ha infatti annunciato il ritiro dalla selezione francese in un'intervista rilasciata a L'Equipe. Il portiere del Tottenham, ha motivato la sua decisione sottolineando: "Arriva un momento in cui bisogna passare la mano. Non voglio appropriarmi della cosa, ho sempre detto che la Francia non è di nessuno e tutti dobbiamo fare in modo che sia così. Io per primo penso che dietro la squadra sia pronta a continuare e c'è anche un portiere che è pronto". Il riferimento a Mike Maignan è chiaro, con il portiere del Milan che si candida fortemente al ruolo da titolare tra i pali della Nazionale francese. 

    I NUMERI IN NAZIONALE - Con i Bleus Lloris esordisce a novembre 2008 contro l'Uruguay all'età di 21 anni, in un'amichevole chiusa sullo 0 a 0. In 14 anni mette in fila 145 presenze totali, di cui 20 ai Mondiali e 15 agli Europei. Da capitano vince i Mondiali nel 2018 e la Nations League 2021, fino alla finale persa contro l'Argentina a Qatar 2022. Ora, all'età di 36 anni il portiere degli Spurs, dice addio alla nazionale francese.

    MIKE TOCCA A TE - Tra i portieri francesi che possono ambire al posto fino ad ora occupato da Lloris spicca sicuramente il nome di Maignan. Il portiere milanista è una certezza tra i pali e, infortuni a parte, ha sempre dimostrato di avere tutte le carte in regola per ambire alla numero 1 nella nazionale francese. L'infortunio al polpaccio gli ha precluso la possibilità di partecipare ai Mondiali in Qatar, ma il suo posto era quello di vice Lloris. Ora, senza Lloris, tocca a lui.

    Altre Notizie