Getty Images
Francia, le pagelle di CM: Griezmann decisivo, male Kantè. Pogba: prima l'incubo, poi grandi giocate
Lloris 7,5 - Il rigore di Brady era imparabile. Per il resto, se la Francia può cantare vittoria, lo deve a lui e a Griezmann: un paio di interventi sull'1-0 per l'Irlanda salvano di fatto la partita.
Sagna 6 - Primo tempo da dimenticare, nella ripresa fa il suo.
Rami 5,5 - In difficoltà sull'incontenibile Long, rimedia anche un'ammozione pesante.
Koscielny 5,5 - Non è stata la sua migliore partita, come del resto per tutta la retroguardia della squadra di Deschamps.
Evra 6 - Lento e impacciato nella prima frazione di gioco, nella ripresa, con la squadra constantemente in avanti, tiene la posizione senza correre rischi. Kantè 5 - Il peggiore della Francia: dalle sue parti nei primi 45' si aprono voragini, un'ammonizione lo costringerà a saltare i quarti per squalifica.
(46' Coman 6,5 - Un ingresso positivo, il suo ingresso cambia il volto della squadra di Deschamps).
(92' Sissoko sv)
Matuidi 6 - Partita sufficiente: non perde lucidità nel primo tempo, corre più di tutti nella ripresa.
Pogba 6,5 - Inizio da incubo, con il rigore procurato ingenuamente. Poi si rifà, con numeri d'alta scuola e una presenza costante nel gioco francese.
Griezmann 7,5 - Quasi assente per i primi 45', come quasi tutta la Francia, diventa implacabile e decisivo nella sua ripresa. Quella di oggi è la sua vittoria. Giroud 5,5 - Gioca solo di sponda e solo di testa. Toppo poco.
(73' Gignac sv)
Payet 5,5 - La sua peggiore partita in questo Europeo. Ma ci sta: non può risolverla sempre lui.
Ct: Deschamps 6,5 - Nel primo tempo vede le streghe, nella ripresa il cambio decisivo (e per certi versi rischioso), con Coman al posto di Kantè) lo premia.