Francesco Tavano:| 'Forza Pisa, meriti la B'
Ha militato nel Pisa per una sola stagione, ma non si è dimenticato della società e nemmeno dei tifosi nerazzurri, anche se quel suo campionato non era stato pieno di soddisfazioni. Francesco Tavano, 33enne attaccante dell'Empoli, arrivò a Pisa dalla Fiorentina nella stagione 1999-2000, collezionando 11 presenze e nessuna rete all'attivo. Tavano, che con il suo Empoli sta risalendo la china, parla anche dell'ottimo momento del Pisa.
Tavano, anzitutto come va a Empoli?
‘Ora bene, dopo un inizio di campionato difficile dove abbiamo avuto tutti qualche difficoltà. Sono ritornato ad Empoli due stagioni fa e sono molto contento di essere qui'.
Hai anche militato nel Livorno ottenendo grandi successi: parlaci della tua esperienza in amaranto...
'A Livorno sono stato ben quattro anni tra alti e bassi, facendo in totale 50 gol. L'unico ricordo positivo che ho è stato quello della promozione in serie A, ma forse per quella società tutto ciò che ho dato non è stato sufficiente, quindi preferisco chiudere qui questo argomento'.Invece che ricordi hai del periodo a Pisa?
'Ero arrivato dalla Fiorentina, ero molto giovane e non trovai molto spazio. Ma ricordo ottimi tifosi, una piazza calda che sentiva molto il calcio e per questo avrei voluto dare di più alla causa nerazzurra'.
Segui il Pisa attuale?
'Certo, anche perché c'è Antonio Buscè che per me è come un fratello maggiore. Auguro veramente al Pisa di risalire presto in categorie superiori, perché la piazza ha una tifoseria straordinaria che merita altri palcoscenici. E poi lo merita la squadra nella quale conosco, oltre a Buscè, l'allenatore Alessandro Pane e Leo Bianchi'.(Il Tirreno)