ANSA
Franceschini: 'No a Sanremo col pubblico, è un teatro come gli altri'. Amadeus pronto a lasciare, il dibattito sugli stadi...
Il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, infatti, è intervenuto su Twitter, spiegando: "Il Teatro Ariston di Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, come ha chiarito ieri il ministro
Speranza, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno per tutti i teatri e cinema. Speriamo il prima possibile".
Frasi che hanno animato esperti ed appassionati. I membri del Comitato tecnico scientifico, infatti, ribadiscono le proprie perplessità sullo svolgimento del Festival con il pubblico. Amadeus, direttore artistico e conduttore dell'evento, invece, sta valutando la possibilità di lasciare il suo ruolo qualora non fosse confermata la presenza del pubblico.
Volontà e scenari che hanno animato anche la discussione sugli stadi. L'eventuale presenza del pubblico all'Ariston, infatti, farebbe crollare regole e divieti circa la presenza degli spettatori ai grandi eventi, partite comprese.