Getty Images
F1, CHE DISASTRO FERRARI: Vettel e Leclerc si tamponano al via e sono costretti al ritiro!
SCONTRO AL PRIMO GIRO - Durante il primo giro i due piloti si sono toccati in curva: Vettel partiva decimo, Leclerc addirittura quattordicesimo. I ferraristi ora rischiano anche un'investigazione da parte del commissari di gara: sotto la lente di ingrandimento la manovra avventata di Leclerc nei confronti del compagno. Una situazione incredibile, dopo il contatto di qualche mese fa in Brasile: Vettel è all'ultimo anno di contratto con la Rossa, il monegasco invece è il futuro della scuderia. Ma il presente più che rosso è nero.
LE PAROLE DI VETTEL E LECLERC - Queste le parole del pilota tedesco a Sky: "E' un peccato, non mi aspettavo quella manovra da parte sua. Non doveva fare nulla, avremmo dovuto evitare. La sua manovra? Non c'era spazio". Poi le parole di Leclerc: "Ho chiesto scusa, ho sbagliato. E' tutta colpa mia, mi prendo tutte le responsabilità. Ho buttato via tutto". Poi le parole del team principal Mattia Binotto: "Responsabilità di Charles, ma tra Leclerc e Vettel non c'è nessun problema. Ora ripartiamo. Niente caccia alle streghe ma non è una situazione semplice".
Unfortunately both cars had to retire. #Seb5’s car had too much damage and for #Charles16 it would have been too dangerous driving with the floor in those conditions. #AustrianGP #essereFerrari pic.twitter.com/5MvELBzLl8
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) July 12, 2020