Foggia-Catania, l'incasso sarà devoluto alle famiglie coinvolte nell'incidente stradale
FOGGIA-CATANIA, L'INCASSO IN BENEFICENZA - L'intero incasso dei tagliandi venduti per Foggia-Catania, al netto dei costi, verrà devoluto alle famiglie coinvolte nel tragico incidente stradale occorso al rientro dalla gara Potenza-Foggia del 13 ottobre scorso. Il Catania rinuncerà così alla propria parte dell'incasso prevista da regolamento.
COS'E' SUCCESSO - Tre morti e sette feriti, di cui due gravi. È il tragico bilancio dell’incidente avvenuto domenica sera sulla strada statale Potenza-Melfi in cui hanno perso la vita tre giovani tifosi del Foggia: Gaetano Gentile, 21 anni, Samuele Del Grande, 13 anni e Michele Biccari, 17 anni, che avevano seguito allo stadio la partita Potenza-Foggia, ed erano a bordo di un minivan che si è scontrato frontalmente con un’altra vettura.
INDAGATO L'AUTISTA - Sono in corso indagini da parte della Procura di Potenza per stabilire la dinamica dell’incidente, dove è rimasto coinvolto anche un autobus su cui viaggiavano altri tifosi foggiani. La Procura della Repubblica di Potenza ha iscritto nel registro degli indagati, con l’accusa di omicidio stradale colposo, l’uomo alla guida dell’auto nella quale viaggiavano i tre tifosi del Foggia. Si tratta del padre di una delle tre vittime, sui cui cadaveri è stata disposta l’autopsia.