Focus Primavera: Bastoni, un asso per lo Spezia che sogna la Serie A
E' iniziato ufficialmente la 67esima edizione del Toreno di Viareggio, una delle più note competizioni internazionali a livello giovanile che sta vedendo impegnate numerose formazioni Primavera provenienti da tutto il mondo. Tantissimi talenti, molti giocatori che già stanno facendo la spola fra la prima squadra e il campionato Primavera.
BASTONI UN ASSO PER LO SPEZIA - E' il caso di Simone Bastoni, centrocampista classe '96 dello Spezia Primavera. Classe e talento cristallino, un percorso di crescita costante e una leadership innata che ne fanno il fare del centrocampo dei liguri. E' adatto a giocare sia in una linea centrale a 3 in cui rende al massimo da mezzala, ma sa destreggiarsi al meglio anche da esterno di centrocampo. Fisico importante, anche nelle prima sfida del Viareggio pareggiata 2-2 contro il Livorno le sue giocate hanno permesso ai liguri di dominare la prima parte dell'incontro.
PRONTO PER LA PRIMA SQUADRA - Seguito con attenzione dal suo procuratore, Augusto Carpeggiani, il centrocampista sta già facendo la spola con la formazione di Serie B allenata da Nenad Bjelica. Nel campionato Primavera la formazione guidata da Fabio Gallo è attualmente al terzo posto a soli 6 punti dalla Fiorentina capolista con formazioni del calibro di Juventus, Parma e Genoa alle proprie spalle. Bastoni, gran calciatore di punizioni e praticamente ambidestro si è messo in luce con 6 marcature tanto da richiamare l'attenzione anche del ct dell'Italia Under 19 Alessandro Pane, ma anche di Luigi Di Biagio che lo ha già inserito nel giro anche della Nazionale Under 21. Lo Spezia se lo coccola, ma l'attenzione delle big non manca. Inter, ma soprattutto Juventus seguono con attenzione la crescita del 18enne centrocampista.