Focus B, Ebagua a CM: 'Ringrazio Varese ma amo il Torino e i tifosi non capiscono'
Giulio Ebagua è partito con il piede giusto in questa prima parte di stagione. L'attaccante, classe '86, ha giocato tre partite con la maglia del Varese mettendo a segno tre reti in campionato. In esclusiva per Calciomercato.com il giocatore nigeriano, con cittadinanza italiana, ha parlato delle ambizioni del Varese e del suo rapporto odio-amore con la parte più calda della tifoseria biancorossa.
Il Varese nell'ultimo turno di campionato ha perso contro il Verona, le ambizioni restano le stesse o c'è il rischio di un ridimensionamento? "Il Varese ha grandi potenzialità secondo me dobbiamo migliorare nella gestione del possesso palla e soprattutto non dobbiamo più sbagliare le partite contro le grandi squadre".
Credete alla promozione o è un sogno? "Di promozione non mi va di parlare per il momento anche perchè per ora non è l'obiettivo della società. Noi per adesso dobbiamo pensare alla salvezza poi il resto si vedrà piano piano".
Il tuo rapporto con la parte più calda della tifoseria del Varese non è dei migliori per via del tuo amore dichiarato verso i colori del Torino, oltre a questo credi ci sia qualcosa legata al razzismo: "Non penso che loro si comportino così con me per questioni legate al razzismo. Loro non accettano il fatto che io non abbia mai detto che amo Varese. L'unica squadra che porto nel cuore è il Torino, non sono finto e la penso così".
Quindi non vuoi restare a Varese?: "No io ringrazio Varese per l'opportunità che mi ha dato e che mi sta dando. Io avevo già fatto bene con questa maglia e volevo giocare in un'altra piazza importante come quella biancorossa, ripeto io sono sempre molto sincero".
Com'è il tuo rapporto con mister Castori? "Il mister è davvero una persona fantastica e d è un grande allenatore. Ma la cosa che più mi piace di lui è il suo lato umano, con me si sta comportando davvero molto bene".
Cosa ne pensi del tuo compagno di squadra Moussa Konè: "E' un ragazzo con qualità importanti, si vede che l'ha plasmato Zeman".
Sul rinnovo contrattuale, com'è la situazione? "Ci sarà un rinnovo fino al 2015 siamo già d'accordo con la società".
E' un rinnovo fatto con l'intento di restare o a giugno chiederai la cessione? "Non posso dire nulla, nel senso che dipenderà molto da come mi comporterò in questa stagione e dal tipo di offerte che riceverò. Per ora non penso al mercato, ma quando si riaprirà vediamo cosa succederà".