Getty Images
Flop Mandzukic: era meglio Llorente
DOV'E' IL GUERRIERO? - Ma non sono solo i gol a mancare al colosso croato, classe 1986. Quello che manca ancora sono altri due elementi, quasi altrettanto importanti. Latita ancora l'integrazione nei meccanismi d'attacco della Juve, pur con la considerazione che questi ultimi, al netto di un reparto completamente rivoluzionato (ad eccezione di Morata), sono ancora piuttosto farraginosi. E poi, secondo elemento, Mandzukic non ha ancora mostrato in Italia quella cattiveria agonistica e quella voglia di vincere che lo hanno sempre contraddistinto. Un esempio? La partita con il Sassuolo.
NON ERA MEGLIO LLORENTE? - Diciannove milioni per il cartellino, più due di bonus, con un ingaggio da diciotto milioni divisi in quattro stagioni. Cifre importanti per un acquisto che per ora, periodo 1° luglio - 3 novembre, si è rivelato un flop. In Germania, in concomitanza con la trasferta dei bianconeri in casa del Borussia Moenchengladbach, Mandzo ha rivisto Jupp Heynckes, il tecnico con il quale ha vinto, da protagonista, la Champions 2013 con la maglia del Bayern. "E' stato bello vederti dopo tutti i grandi momenti vissuti insieme. Grazie Jupp Heynckes", ha scritt su Twitter Mandzukic. Chissà che questo incontro non serva a riportare l'ariete di Slavonski Brod ai fasti di un tempo neanche tanto lontano, magari già a partire dal prossimo match, con l'Empoli. Perché per il momento la domanda che si fanno tanti tifosi della Juve è questa: non sarebbe stato meglio tenersi Fernando Llorente?
STATISTICHE MANDZUKIC IN SERIE A
STATISTICHE MANDZUKIC IN CHAMPIONS
MANDZUKIC CON HEYNCKES
It was nice to see You again after a lot of great time that we spent together. Thank You Jupp Heynckes pic.twitter.com/rObef4NftL
— Mario Mandzukic MM17 (@MarioMandzukic9) 2 Novembre 2015
Gianluca Minchiotti
@Gianlumin