Fiorentina, Vargas:| 'Nessun infortunio'
Questa la trascrizione integrale dell'intervista concessa al quotidiano peruviano El Comercio da Juan Manuel Vargas nell'immediato dopopartita di Fiorentina-Parma:
Si dice che lei abbia avuto un litigio con i tifosi della Fiorentina (al termine di Fiorentina-Lazio, ndr), però quando sei arrivato in campo domenica la gente ti ha applaudito molto.
E' stato tutto un malinteso. La gente mi ama e io mi sento a mio agio in questa città. Non c'è stato niente con i tifosi o la squadra.
Alla fine la Fiorentina è riuscita a vincere e a uscire da un momento negativo in campionato.
E' stata una partita difficile, ma siamo riusciti a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. La cosa più importante è che questa vittoria ci dia la tranquillità giusta per la prossima gara.
Sei uscito dal campo infortunato. E' una cosa seria o è stata solo una precauzione?
Niente di preoccupante. Ho chiesto il cambio perché avevo un problema di affaticamento muscolare. Non è niente, ripeto, ma in quel momento mi dava molto fastidio. Già nei prossimi giorni starò di nuovo bene
In seguito potrai tranquillamente rispondere alle convocazioni della Nazionale
Certo. Fisicamente sono in forma e non mancherò di rispondere alle convocazioni. Con Markaria siamo entrati in una tappa e io ho detto che ci sarei stato. Non ho alcun problema a spostarmi ogni volta che ce ne sarà bisogno.
Nelle due amichevoli contro Canada e Giamaica hai anche vestito la fascia di capitano. E' cambiato qualcosa per te?
Non perdo il sonno per essere il capitano della squadra. Per me la cosa importante è che il tecnico abbia trovato un gruppo base per tornare a buoni risultati. Il resto non è importante.
Quanto è importante Pizarro?
Molto. Più di quello che i media credono. Se qualcuno merita la fascia di capitano quello è Claudio, è il vero leader. Specialmente per quello che sta facendo nel Werder Brema. Lui è il peruviano che ha fatto la miglior carriera in Europa".