Vargas ha richieste in Russia. La Fiorentina è pronta a cederlo?
Il mercato della Fiorentina a gennaio sarà fatto senza anticipi di cassa da parte dei vertici del club viola.Per bocca dello stesso patron gigliato, Andrea Della Valle, è già stato staccato, infatti, un assegno di 10 milioni di euro per risanare l'ultimo squilibrio di bilancio. Con queste premesse, il direttore sportivo Daniele Pradè e il direttore tecnico Eduardo Macia sono a caccia di idee che consentano di abbassare il monte ingaggi, acquistare almeno un centrocampista e cedere gli esuberi della rosa gigliata.
Osservando il parco giocatori, c’è un giocatore che nei piani viola non dovrebbe essere ceduto, ma vista la sua recente ri-valutazione potrebbe essere inserito nella lista dei partenti del prossimo mercato di gennaio. Il suo nome è Juan Manuel Vargas, autore fra l'altro di quattro gol pesanti in otto partite. Il peruviano, che ha firmato lo scorso mese di ottobre un prolungamento del contratto fino a giugno 2015, sarebbe ceduto non solo per fare cassa, ma, soprattutto, per non rischiare di perdere il giocatore a costo zero fra un anno e mezzo, visto che difficilmente la prossima estate l'esterno arriverà ad estendere ulteriormente il suo legame con la Fiorentina.
I contatti fra il procuratore dell'ex Genoa e lo Zenit San Pietroburgo, dove il tecnico Luciano Spalletti è da sempre un suo estimatore, sono proseguiti anche alla vigilia delle festività natalizie in corso e presto potrebbe arrivare un’offerta che la dirigenza viola sta pensando di valutare attentamente.