AFP/Getty Images
UFFICIALE: respinto il ricorso per Salah. La Fiorentina si rivolge al TAS
21.30 LA FIORENTINA FA RICORSO AL TAS - La Fiorentina non ha gradito la decisione della FIFA di respingere il ricorso per il caso Salah e, in attesa di conoscere le motivazioni ufficiali ha confermato attraverso un comunicato presente sul proprio sito web di voler presentare un ulteriore ricorso questa volta al TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna. Ecco il comunicato:"In data odierna la FIFA ha comunicato alla Fiorentina di non aver accolto l'istanza depositata dalla società relativamente alla controversia Salah/Chelsea. A seguito della richiesta della società viola sarà cura della Fifa trasmettere le motivazioni del mancato accoglimento, quindi la Fiorentina procederà al prossimo grado di giudizio dinanzi al TAS".
19.00 LA FIFA RESPINGE IL RICORSO - Finalmente la FIFA si è pronunciata sul caso Salah. Purtroppo per la Fiorentina, tuttavia, il ricorso presentato dalla società viola nei confronti del Chelsea per aver ceduto in prestito nella scorsa stagione il calciatore Mohamed Salah alla Roma è stato respinto. La Fiorentina si era rivolta alla FIFA per una possibile violazione, da parte dei Blues di alcune clausole presenti negli accordi relativi al prestito alla Fiorentina sottoscritti nel gennaio del 2015, ma annullati al termine della passata stagione.
LA CONFERMA DELLA FIFA - Un portavoce Fifa, riporta la redazione di Sky Sport ha confermato la decisione presa e consegnata alle parti in causa: "Possiamo confermare che la camera di risoluzione delle controversie ha analizzato il caso che coinvolge la Fiorentina, Mohamed Salah e il Chelsea. I risultati sono stati comunicati alle parti in causa con la richiesta del club italiano che è stata respinta".
LA GIOIA DELL'AGENTE - Intervistato da FirenzeViola.it l'agente di Salah, Ramy Abbas, ha confermato: "La Fiorentina ha perso la causa su tutti i fronti. Adesso voglio vedere cosa avranno da dire. Un risarcimento da parte della Roma o del Chelsea per i viola? No, niente di tutto questo: la storia adesso è finalmente finita".