Calciomercato.com

  • Fiorentina, UFFICIALE: ecco Arthur in prestito dalla Juve. 'Qui il centro sportivo più bello del mondo'

    Fiorentina, UFFICIALE: ecco Arthur in prestito dalla Juve. 'Qui il centro sportivo più bello del mondo'

    • Redazione CM
    La Fiorentina ha comunicato l'ufficialità dell'arrivo in prestito con diritto di riscatto del centrocampista brasiliano Arthur dalla Juventus: 

    "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo dalla FC Juventus. Arthur, nato a Goiana, in Brasile, il 12 Agosto del 1996, ha indossato, tra le altre, la maglia del Barcellona con cui ha disputato 72 partite vincendo una Liga Spagnola ed una Supercoppa Spagnola. Il nuovo centrocampista viola ha, inoltre, vestito in 22 occasioni la maglia della Nazionale maggiore brasiliana vincendo la Coppa America del 2019".

    CIFRE - Il diritto di riscatto è di 20 milioni di euro pagabili in tre esercizi a fronte di un versamento di 2 milioni più due di bonus per il prestito, mentre la Juventus si accolla una larga fetta, circa la metà, dello stipendio del giocatore (6 milioni totali più bonus fino ai 9) dopo aver rinnovato fino al 2026 il contratto per spalmarlo su un ulteriore anno. 
    LE PAROLE - "Sono molto felice di essere qui, grazie a Barone e ai tifosi che mi hanno scritto sui social. Questa è una squadra bellissima. Questo è il centro di allenamento più bello del mondo secondo me, c'è un allenatore troppo bravo, mi piace tutto. Il Viola Park è veramente qualcosa di incredibile. Questa è la città preferita della mia fidanzata, sono felice di essere qui. Adesso è il momento di lavorare e delle vittorie. Mio papà ha sempre amato il calcio che nella mia vita è venuto al terzo posto dopo mio padre e mia madre. Mi manca il Brasile, ma la mia famiglia è qui con me. Per me è importante, ovunque io vada mi seguono. Ancora non ho avuto tempo di far visitare il Viola Park alla mia ragazza ma lo farò presto, Firenze è la sua città preferita. Omonimia con Cabral? Abbiamo lo stesso nome, adesso sarà veramente un casino. Soprattutto per il mister, che già nei primi allenamenti ha avuto difficoltà a comunicare con noi: dovremo sicuramente metterci d’accordo".

    Altre Notizie