Getty Images
Fiorentina, tutte le alternative se parte Gonzalez
NON BALDANZI - Che piace, assolutamente. Ma secondo quanto appreso dalla nostra redazione, sul giovane trequartista dell'Empoli c'è un'opzione da parte del Napoli, che si è assicurato un piccolo vantaggio nell'ambito dell'operazione che ha portato il portiere Caprile in prestito al Castellani. Inoltre, Baldanzi è un trequartista puro, e alla Fiorentina servirebbe un esterno d'attacco.
VECCHI NOMI - Non tramonta l'idea Berardi, specie adesso che il Sassuolo ha chiuso la porta alla Juventus almeno formalmente. Il prezzo, 30 milioni di euro, è sempre stato ritenuto proibitivo dai viola, che però in caso di cessione di Gonzalez avrebbero tutte le risorse per procedere. In alternativa, riecco Orsolini, vicinissimo al rinnovo fino al 2027 col Bologna ma aggredibile ad un prezzo molto inferiore, 15 milioni di euro la valutazione del Bologna.
L'IDEA NUOVA - Ma difficile. Hirving Lozano, in uscita dal Napoli, si sta guardando intorno e la sua situazione è intrigante, ma come ingaggio siamo oltre i parametri dei gigliati. Il messicano ha rifiutato un'offerta al ribasso da parte del Napoli di 3 milioni di euro, ma nel caso in cui decidesse di cambiare aria abbassando le pretese potrebbe diventare una pista percorribile.