Fiorentina su Clasie:| Operazione riscatto per Cuadrado
Daniele Pradè gioca a carte coperte. Copertissime, ma la voglia di arrivare in fretta a definire l’ingaggio di Jordy Clasie (Feyenoord), il giocatore che la Fiorentina ha identificato per il ruolo di vice Pizarro. Il giovane olandese (21 anni), punto di forza del suo club e della Nazionale, avrebbe avuto il primo contatto con i dirigenti viola già nel corso del mercato di gennaio. Positivo l’incontro con il manager, dal quale - anche se in via informale - sarebbe arrivato l’ok ad una trattativa per sbarcare in Italia.
Così, nei giorni scorsi, la Fiorentina è andata a bussare alla porta del Feyenoord con la prima proposta (5,5 milioni di euro), proposta che però i dirigenti olandesi non hanno considerato sufficiente. Per loro il prezzo del cartellino di Clasie non può discostarsi troppo da 7 milioni di euro, cifra che Pradè e Macia (secondo fonti vicine al Feyenoord) avrebbero deciso di avvicinare con una nuova proposta d’acquisto, fissata sulla base di 6,5 milioni.
In attesa di una risposta dal Feyenoord per il giovane 21enne Clasie la Fiorentina, come ricorda La Nazione, lavorerarà con l’Udinese per chiudere il riscatto della comproprietà di Cuadrado al prezzo di 5 milioni di euro fissato l’estate scorsa.