Getty Images
Fiorentina, riecco Iachini: 'Ritroviamo compattezza e spirito. Vogliamo salvarci il prima possibile. Prandelli...'
LE EMOZIONI DEL RITORNO - “Ripeto, è sempre un’emozione particolare, la Fiorentina non è una squadra come tutte le altre, ma la squadra del cuore sia da giocatore che da allenatore: ho un rapporto speciale con la squadra e la piazza. Stamattina ho ritrovato i ragazzi, sono un po’ abbattuti ma vogliosi di voler far bene. Ci aspettano dieci partite importanti, lavoriamo bene e ripartiamo subito".
SUL GENOA - "Il Genoa alla ripresa? Avrei preferito lavorare con tutto il gruppo, abbiamo giocatori in Nazionale, per lavorare dal punto di vista tattico in modo approfondito dovremo aspettare la prossima settimana. E poi ci approcceremo a questa gara difficile contro un’ottima squadra e ben allenata”.
SUI VOLTI NUOVI - "Malcuit? Lo avevo visto e lo conoscevo tatticamente, ha avuto alcuni infortuni ma ci sono ottime potenzialità. Kokorin non l’ho ancora visto, domani lo vedrò e mi auguro che possa inserirsi in fretta. Dobbiamo in generale ritrovare compattezza e quello spirito che ci possa permettere di fare i punti che servono per salvarsi. Commisso mi ha chiamato, c’è un ottimo rapporto, mi spiace che anche lui viva una situazione così. Merita tante soddisfazioni, faremo di tutto per salvarci il prima possibile”.