Getty Images
Fiorentina, Ranieri: "Vi dico quando è arrivata la svolta. De Gea è il più forte in Serie A"
LA SVOLTA - "Tutti noi alla fine del primo tempo contro la Lazio ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che non potevamo continuare così. È scattato qualcosa di positivo. Poi iniziano ad arrivare i risultati, la fiducia sale e in campo ti senti più a tuo agio"
COPPIA CON COMUZZO - "Pietro sta facendo un un inizio di campionato strepitoso, ma poi ci sono anche Quarta, Pongracic e Moreno che deve adattarsi. Io sono convinto che chiunque di noi possa fare bene perché stiamo bene in gruppo, siamo felici di venire al campo e non vediamo l’ora di giocare. Noi difensori vecchia scuola? Sì, è vero, e i risultati ci stanno dando ragione. Pietro è veramente forte e giovane. Quando è arrivata la convocazione non se l’aspettava proprio"
PIU' CALMO - "Mi sono rilassato, ma dovevo farlo. So che a volte sono esagerato nei miei modi di fare, purtroppo a volte lo sono ancora. Però sto cercando di migliorare e la fascia di capitano in questo senso aiuta perché devi sempre essere positivo e pronto ad aiutare i compagni durante la partita"
DE GEA - "Credo che David sia il portiere più forte della serie A come lo è stato per tanti anni della Premier. È fantastico. Sa già perfettamente l’italiano ed è un fuoriclasse anche fuori dal campo. Una persona piacevole, scherzosa"
KEAN - "Non mi ha stupito perché con lui avevo già giocato nelle nazionali giovanili e quando lo marcavo in allenamento era devastante. Quindi mi aspettavo fosse così, si allena tutti i giorni al massimo e in partita può fare tutto quello che vuole. Ha forza fisica, controllo di palla, fa gol, aiuta la squadra. Se continua così può fare cose incredibili. Con noi qui sta alla grande, è felice e solare"