Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, pronto l'affondo per un ex-centrocampista del Milan

    Fiorentina, pronto l'affondo per un ex-centrocampista del Milan

    La Fiorentina sta lavorando sul mercato alla ricerca di un colpo in mezzo al campo da regalare nel più breve tempo possibile al neo-allenatore Raffaele Palladino. Il centrocampista brasiliano Arthur non è infatti stato riscattato dal club viola e tornerà alla Juventus e al suo posto la società del patron Rocco Commisso vuole inserire un mediano più duttile e, soprattutto, con capacità in interdizione più marcate. In questo senso vanno letti i contatti che ci sono stati in queste settimane con una vecchia conoscenza del nostro campionato. 

    Si tratta di Aster Vranckx, centrocampista classe 2002 belga di origini congolesi che ha un passato in Serie A con la maglia del Milan nella stagione 2022-2023. Arrivò in rossonero in prestito, ma non convinse e tornò alla base con il Wolfsburg che in questa stagione lo ha utilizzato non come primissima scelta e con cui ha collezionato 26 presenze fra campionato e coppa. 

    Il suo contratto è in scadenza 30 giugno 2025 e per lui la richiesta del club tedesco è di non meno di 10 milioni di euro. Sul giocatore, la Fiorentina si sta muovendo con grande intensità e dovrà battere, secondo SKy Sport, al concorrenza del Bologna che su suggerimento di Vincenzo Italiano (che lo aveva chiesto anche nella sua avventura a Firenze) vorrebbe inserirlo nell'organico rossoblù che si gioca la Champions.

    Altre Notizie