Calciomercato.com

  • Fiorentina, primo giorno di ritiro: arrivano i primi applausi per Jovic, Amrabat a parte

    Fiorentina, primo giorno di ritiro: arrivano i primi applausi per Jovic, Amrabat a parte

    • Mattia Sorbetti
    Si è da poco concluso il primo giorno del ritiro della Fiorentina. I viola, arrivati a Moena attorno alle ore 12.30, hanno svolto la prima sessione di allenamento allo stadio Cesare Benatti nel pomeriggio: dopo tanto tempo la squadra di Vincenzo Italiano è tornata ad allenarsi davanti propri tifosi. Dopo una prima parte svolta all’interno della palestra, il gruppo si è spostato nel campo sussidiario per svolgere la parte di riscaldamento. Questo “trasloco” pare essere stata dettata dalla voglia di preservare il manto erboso del Benatti. Lavoro a parte per Sofyan Amrabat, che ha svolto esercizi personalizzati con il pallone.
     
    SUBITO IN CAMPO - Tornati sul campo principale si è cominciato a fare sul serio, con Italiano che ha sottoposto la squadra a diverse esercitazioni focalizzate alla finalizzazione. E’ apparso ancora appannato Ikonè, ancora lontano dalla migliore condizione dimostrata con la maglia del Lille. Giudizio da due volti per Cabral: il brasiliano è sembrato indietro di condizione ma alla conclusione ha dimostrato di aver il piede caldo. Gli occhi di tutti erano ovviamente su Luka Jovic, alla sua prima uscita pubblica con la maglia viola: il serbo si è dimostrato un cecchino ricevendo gli applausi dai presenti sugli spalti. Solo Terracciano riesce a fermarlo in un paio di occasioni. Buone impressioni anche da Gollini, Nico Gonzalez e Sottil
     
    La Fiorentina tornerà ad allenarsi domani mattina attorno alle ore 10, mentre prima del consueto allenamento del pomeriggio, attorno alle ore 16, Jovic e Gollini parteciperanno ad un evento al Viola Village. L’occasione per conoscere da vicino due dei nuovi acquisti viola.

    Fiorentina, primo giorno di ritiro: arrivano i primi applausi per Jovic, Amrabat a parte

     

    Altre Notizie