Fiorentina, Pradè svela: 'Ecco quando tratteremo il riscatto di Torreira. Ikoné ci ha riempiti di orgoglio'
"Ikoné è un ragazzo solare, ha grande voglia. E' stata un'operazione complessa, che ha preso tanto tempo e coinvolto il lavoro di tutti. Jonathan ci ha scelti in un momento in cui sarebbe stato più facile giocare la Champions e mettersi sul mercato in estate, eppure le nostre ragioni lo hanno convinto a iniziare già ora questo percorso e capire bene il nostro gioco, la nostra cultura e la nostra città. Spero che presto tutti possiamo essere liberi di visitare questa città meravigliosa. Tecnicamente è molto adatto al nostro modo di stare in campo, noi siamo soddisfatti di chi c'era già, ma abbiamo bisogno di forze fresche soprattutto in quella posizione.
Siamo contenti perché lavorare con Italiano è molto semplice, ci ha dato un'identità e siamo felici di lavorare in sinergia. Su Ikoné c'era tanta concorrenza, avevamo già parlato l'anno scorso e il ragazzo ha preferito rimanere in Francia, ma il nostro inizio di stagione lo ha convinto. Noi cercavamo di riavere un rapporto di simbiosi con la nostra tifoseria, l'abbiamo ritrovato e secondo me Ikoné l'ha percepito. Avere alle spalle una società così solida è un grande vantaggio per chi fa il mio lavoro. Torreira? Siamo contentissimi di lui, ma non posso rispondere sul riscatto perché tratteremo al momento opportuno con l'Arsenal, verso marzo o aprile.
Siamo una squadra che può vincere o perdere contro tutti, Ikoné può dare superiorità numerica e il nostro allenatore ci lavorerà".