Getty Images
Fiorentina, Pioli: 'Mirallas ha un infortunio, Pjaca deve essere più sbarazzino'
SU GASPERINI - "Ho già risposto. Mi piace parlare della mia squadra, non delle altre. Dobbiamo essere motivati, la crescita deve essere continua, abbiamo ambizioni, dobbiamo far di tutto per raccogliere qualche soddisfazione".
SULLA LAZIO - "Il nostro modo di stare in campo prevede anche posizioni diverse per creare difficoltà agli avversari. Dobbiamo fare gioco e contrapporci bene. La Lazio ha qualità tecniche e prestanza fisica, dovremo stare attenti in fase difensiva e giocare bene quando avremo la palla. Eventuale vittoria? Non mettiamo il carro davanti ai buoi. Dovremo giocare seguendo le nostre qualità. Il nostro obiettivo è migliorare il campionato dell’anno scorso, vogliamo provare ad essere pericolosi in tutte le partite. Le gare prima della sosta sono importanti e delicate. Non siamo concentrati sul futuro che dipende dai risultati. Pensiamo solo a questi. La mia stagione alla Lazio è stata bella, il percorso della Fiorentina è diverso, ci sono prospettive importanti, dobbiamo salire scalino per scalino per arrivare a quel livello".
SU BADELJ - "Gli ho voluto molto bene, è stato un riferimento per me e per la squadra. Ho provato a farlo restare, ma ha fatto un’altra scelta, così come noi. Mi fa piacere ritrovarlo".
SU MILINKOVIC - "Ha grandi qualità tecniche e una grande prestanza fisica, la Lazio lo cerca spesso sui rinvii dal fondo, ma la Lazio non è solo lui. La punta centrale attacca bene la profondità, conosciamo le loro caratteristiche. Mi aspetto un avversario determinato, so quanto pesa perdere un derby a Roma e poi hanno perso anche in Europa League, dovremo pareggiare la loro rabbia. Se saremo al loro livello, potremo giocarci le nostre possibilità".
SU MIRALLAS - "Non sarà convocato, ha avuto un trauma distorsivo alla caviglia mercoledì che non gli ha permesso di allenarsi".
SULL'ATTACCO - "Pjaca sta bene, mi ha dimostrato un’ottima condizione, ma mi piacerebbe vederlo più sbarazzino. Deve prendere la palla e fare ciò che vuole, sembra in dovere di dimostrare qualcosa, quando non gli riesce una giocata, si butta giù troppo. Simeone? Non gli chiedo di cambiare caratteristiche, non giudico un attaccante solo dai gol, anche se so quanto sono importanti. Se pensa di giocare in un modo diverso, sarebbe un errore. Chiesa ci sta dando tanto. Deve continuare così, essere continuo e pericoloso, senza fermarsi mai".