Fiorentina, Paulo Sousa: 'Rossi presto in campo, sul mercato...'
Paulo Sousa, al termine dell'amichevole con il Trentino Team, ha parlato in conferenza stampa, tracciando un bilancio molto chiaro della situazione viola.
Sulla prima panchina viola: 'E' stata un'emozione forte. La squadra ha mostrato quello che stiamo provando in allenamento, è stata una settimana ottima sotto ogni punto di vista'.
Sui giovani: 'Non parlo dei singoli, tra di loro ce ne sono alcuni importanti. Nel primo tempo sono andati molto bene, si stanno dando da fare'.
Su Rossi: 'Lo immagino attaccante centrale in un tridente, per essere più vicino alla porta. La ricchezza e variabilità tattica ti può portare a giocare con più punte, lui sa attaccare lo spazio e per questo può essere impiegato in qualsiasi posizione. Sta lavorando con il suo programma specificio, presto avrà il suo minutaggio anche in partita'.
Su Gomez: 'Dobbiamo pensare globalmente alla squadra, ma Mario ha un esperienza indiscutibile. Da lui ci aspettiamo i gol e dovremmo essere bravi a metterlo nelle condizioni per poter segnare'.
Su Sepe e Salah: 'Parlo solo dei giocatori presenti in ritiro'.
Sui tifosi: 'I fiorentini hanno valori e sanno riconoscerli negli altri. Voglio avvicinarmi il più possibile a loro per creare un'alchimia importante. Il loro appoggio sarà fondamentale nei momenti più difficili'.
Sui mancati acquisti: 'Sarà importante sfruttare le opportunità, non sono preoccupato. La società deve rispettare il proprio equilibrio economico, in ogni caso i dirigenti sono a conoscenza delle mie richieste. Sappiamo dove intervenire e lo faremo