Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, il tris al Pafos vale i playoff: si sblocca Kouamé, Martinez Quarta in gol e ko, papera di Terracciano

    Fiorentina, il tris al Pafos vale i playoff: si sblocca Kouamé, Martinez Quarta in gol e ko, papera di Terracciano

    • Redazione CM
    Tre gol e tre punti per la Fiorentina, che supera l'ostacolo Pafos e sale a 9 punti in classifica dopo le prime quattro giornate di Conference League con la certezza aritmetica di arrivare almeno tra le prime 24 e quindi ai playoff. Si tratta del decimo successo per la squadra di Palladino nelle ultime 11 partite: come Atalanta e Liverpool, nessuno ha fatto meglio in Europa. Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo dell'APOEL, i viola affrontano un'altra squadra cipriota che si presentava a pari punti in classifica a quota 6. 
    Arbitra il norvegese Espen Eskas, assistito dai connazionali Jan Erik Engan e Isaak Elias Bashevkin con Daniel Higraff quarto uomo, Tom Harald Hagen e Kristoffer Hagenes al Var. 

    Palladino ricorre al turnover lasciando a riposo Adli, assenti anche gli infortunati Richardson e Gudmundsson. L'esperimento più interessante è il difensore argentino Martinez Quarta schierato a centrocampo. Proprio il capitano, dopo il gol di Kouamé che si sblocca e sblocca la gara, firma il momentaneo 3-1 ma poi è costretto a uscire per un infortunio muscolare alla gamba destra che molto probabilmente gli farà saltare la sfida di domenica contro l'Inter. Nel finale una papera di Terracciano fissa il risultato sul 3-2. 

    Nel prossimo turno il 12 dicembre il Pafos riceve gli sloveni del Celje, mentre la Fiorentina gioca ancora in casa contro gli austriaci del LASK. Ma prima i viola hanno altri tre impegni interni, a partire dallo scontro al vertice in campionato di domenica con l'Inter, poi c'è il derby toscano con l'Empoli in Coppa Italia e la sfida al Cagliari in Serie A

    Conference League - 4ª giornata 

    Fiorentina-Pafos 3-2 

    GOL: 38' Kouamé (F), 53' aut. Goldar (P), 68' Jairo (P), 72' Martinez Quarta (F), 87' Jaja (P). 

    FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo (62' Kayode), Comuzzo (62' Moreno), Pongracic, Parisi; Martinez Quarta (75' Rubino), Mandragora; Ikoné, Beltran (62' Bove), Sottil (69' Biraghi); Kouamé. (A disp. De Gea, Martinelli, Ranieri, Kean, Gosens, Colpani, Cataldi). All. Palladino. 

    PAFOS (5-4-1): Ivusic; Bruno, Goldar, Luckassen, Pileas (74' Quina), Dragomir; Correia (74' Jaja), Pepe (88' Name), Sunjic, Tankovic (88' Ilia); Jairo (74' Anderson). (A disp. Theodoulou, Michael, Leonardo Vieira, Silva, Pontelo). All. Carcedo. 

    Ammoniti: Sunjic, Parisi, Pepe, Correia, Pongracic, Bruno, Rubino. 

    87' GOL - Terracciano si fa rubare il pallone tra i piedi da Jaja, che mette dentro il 3-1. 

    72' GOL - Martinez Quarta cala il tris con un colpo di testa su cross di Kayode, liberato sulla fascia destra da un'apertura di Mandragora. 

    68' GOL - Parisi sbaglia il tempo dell'intervento sull'apertura di Goldar e favorisce la corsa sulla destra di Bruno, che pesca l'inserimento centrale di Jairo, autore della deviazione vincente con un colpo di tacco da pochi passi. 

    53' GOL - Goldar fa autorete nel disperato tentativo in scivolata di anticipare Kouamé sul cross di Sottil, liberato sulla sinistra da un lancio in profondità di Beltran. 

    45'+3' - Terracciano blocca a terra un rasoterra da fuori area di Pepe. 

    43' - Il primo cartellino dell'incontro è per Sunjic, ammonito per un fallo su Parisi. 

    38' GOL - Kouamé sblocca il risultato girando in rete un cross rasoterra di Dodo (imbeccato da Ikoné) deviato da un difensore. 

    23' - Il diagonale a incrociare di Jairo, deviato in scivolata da Pongracic, termina fuori di poco sul secondo palo. 

    19' - Il primo tiro in porta è di Sottil, ma il suo destro rasoterra dal limite dell'area è troppo debole per impensierire Ivusic. 

    5' - Liberato da un colpo di tacco di Kouamé, Beltran cade in area di rigore dopo un contatto con Pepe, ma l'arbitro lascia correre. 

      Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Fiorentina-Pafos in diretta su NOWGUARDA SU NOW

    Altre Notizie