Calciomercato.com

  • Fiorentina, Mutu| Aumentano pretendenti italiane

    Fiorentina, Mutu| Aumentano pretendenti italiane

    • Luca Cellini

    Mentre ufficialmente, come da dichiarazione resa questo pomeriggio dal procuratore di Adrian Mutu, Giovanni Becali, per il suo assistito esiste solo l’offerta del Cesena, pronto a tesserare, se la Fiorentina svincolerà a costo zero l’oggi 32enne di Calinesti, e a sottoporgli un contratto di tre anni e mezzo di durata, si muovono nell’ombra altri club italiani, che cercano di cogliere l’occasione per arrivare all’ancora numero 10 viola, da ieri fuori squadra.

    Infatti la Juventus ha dato segnali di interesse sul giocatore già da poche ore dopo l’infortunio di Fabio Quagliarella, contattando direttamente il rumeno tramite un ex dirigente bianconero, e parallelamente l’Inter, ai suoi massimi vertici, sta dialogando da oltre una settimana con gli azionisti di maggioranza della Fiorentina. La società gigliata però vuole monetizzare l’uscita in caso Mutu andasse in un club italiano, ecco perché ad esempio all’Inter ha chiesto l’intero cartellino di Biabiany ed il prestito di Santon.

    Da non sottovalutare, ancora in seconda fila, approfittando magari di un Mutu fermo fino a fine mercato invernale, dunque possibile tesseramento per la prossima estate, ci sono sia la Roma che, a Mutu si interessò due anni e mezzo fa, e soprattutto il Napoli. Non trovano invece riscontri le belle parole spese nel dopo gara da Malesani, tecnico del Bologna visto che la nuova proprietà della famiglia Zanetti prima di muoversi per il mercato in entrata, deve fare cassa, ad esempio con la cessione di un elemento come Britos.
     


    Altre Notizie