Fiorentina-Milan: parla il doppio ex Pierino Prati
''Sarà una gara molto difficile per entrambe le formazioni anche se penso che i rossoneri in questo periodo abbiano molti più problemi rispetto ai ragazzi di Montella. In casa Milan si sta vivendo uno dei periodi più duri degli ultimi anni, con risultati che non arrivano ed un gioco che latita da inizio stagione. Penso che il ritiro a Roma possa aver fatto bene alla squadra e a Firenze Seedordf cercherà di riscattare il recente periodo nero''.
Ed in casa viola, a suo avviso, che clima si respira? ''Il campionato della Fiorentina è ottimo, la classifica parla chiaro: l'eliminazione dall'Europa League non peserà più di tanto nella testa dei giocatori, che sono ben consci di aver tenuto testa ad una delle formazioni più forti d'Europa. Non ci dimentichiamo che i viola per larghi tratti del campionato hanno dovuto giocare con i propri campioni a mezzo servizio, e mi riferisco ovviamente a Gomez e a Pepito Rossi. Le motivazioni per concludere bene la stagione per la Fiorentina ci sono tutte, perché c'è un 4° posto da conquistare ed una finale di Coppa Italia tutta da giocare''. C'è un giocatore della Fiorentina che l'ha maggiormente colpita fin qui?
''Il calciatore che più di tutti ha saputo fare la differenza tra i viola è sicuramente Giuseppe Rossi: nessuno se lo aspettava ai livelli di inizio anno ma Pepito ha saputo dimostrare di essere un campione assoluto, uno che ha il gol e la classe nel sangue. Dopo il suo ko a gennaio la Fiorentina ha avuto dei problemi evidenti ma comprensibili''.
Rossi e Balotelli possono essere la coppia che permetteranno all'Italia di arrivare a giocarsi la finale del Mondiale in Brasile?
''Mi auguro davvero di sì: stiamo parlando di due grandissimi giocatori, anche se ognuno di loro in questo momento sta affrontando dei problemi di natura diversa. Il numero 49 viola deve ancora tornare da un grave infortunio e nessuno di noi sa come arriverà a giugno per la competizione brasiliana, Balotelli invece ha come sempre i suoi problemi ''di testa'', che deve risolvere da solo. Se entrambi saranno al top per fine campionato, l'Italia ha grandi possibilità di far vedere ottime cose al Mondiale''.