Getty Images
Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: out Nico Gonzalez e Pulisic, la decisione su Bennacer
Due vittorie nelle ultime sei partite di campionato (tre pareggi e una sconfitta) per la squadra di Vincenzo Italiano, che vuole tornare al successo per onorare la memoria di Barone e rilanciarsi in classifica, con la possibilità di scavalcare il Napoli al settimo posto.
I rossoneri di Stefano Pioli invece arrivano da tre successi consecutivi e cercano il quarto per consolidare il secondo posto alle spalle dell'Inter.
STATISTICHE - Un solo pareggio nelle ultime 12 sfide tra Fiorentina e Milan in Serie A: 1-1 il 22 febbraio 2020 al Franchi, completano il parziale sette successi rossoneri e quattro vittorie viola. La Fiorentina ha vinto le ultime due partite al Franchi contro il Milan in campionato, i viola potrebbero ottenere tre successi casalinghi di fila contro i rossoneri in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 1972 e il 1974.
Non c'è Bonaventura, squalificato, resta fuori anche Nico Gonzalez con Ikoné, Beltran e Kouame alle spalle di Belotti, in mezzo Duncan con Mandragora.
Assente per squalifica anche Theo Hernandez, Pioli dirotta Florenzi a sinistra. A centrocampo c'è Bennacer, Pulisic rifiata e a destra c'è spazio per Chukwueze nel terzetto alle spalle di Giroud.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikoné, Beltran, Kouame; Belotti
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.