Getty Images
Il Lecce ferma anche la Fiorentina: Rafia e Krstovic firmano il 2-2 in rimonta
Il match si conclude con un pareggio che soddisfa sicuramente di più il Lecce della Fiorentina, alla luce del modo in cui si è sviluppato il match. Parte subito forte la Fiorentina che dopo 3 minuti la sblocca con un colpo di testa di Nico Gonzalez. I viola insistono per tutto il primo tempo e a metà frazione trovano il raddoppio con un altro colpo di testa, questa volta di Duncan su cross di Arthur. Passivo che rischia di diventare pesante quando ancora Duncan sfiora il terzo gol colpendo il palo. Nella ripresa, però, la storia è un'altra: il Lecce spinge con più insistenza e trova il pareggio con un gran gol di Rafia dal limite dell'area. I salentini continuano a spingere e trovano la gioia grazie a Krstovic. Il nuovo acquisto della squadra di D'Aversa entra e segna dopo pochissimi minuti all'esordio in Serie A. Nel finale Kouamé sfiora il gol vittoria con un colpo di testa che si spegne di poco a lato. Al 90' è 2-2: il Lecce centra un altro risultato importante in rimonta dopo il 2-1 rifilato alla Lazio.
FORMAZIONI INIZIALI
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Gonzalez, Rafia; Banda, Strefezza, Almqvist. Allenatore: Roberto D'Aversa.
Fiorentina - Lecce (18:30 27/08)