Getty Images
Fiorentina, le pagelle di CM: troppo Napoli, ma la difesa viola è imbarazzante
Dragowski 5: vede arrivare tiri ovunque. Sul calcio di rigore sfiora la parata, ma chiaramente non ha colpe. Più di un gol non era proprio irresistibile.
Milenkovic 4,5: inizia bene in fase di spinta, ma Insigne lo manda in crisi totale (40' s.t. Martinez Quarta s.v.).
Pezzella 4,5: nonostante l'esperienza non riesce a tenere il duello contro Petagna che gli scappa via sempre.
Igor 4: prestazione da dimenticare. Vede arrivare ovunque Lozano e lo perde quasi sempre. Nella ripresa subentra Politano e nonostante i ritmi più bassi la musica non cambia.
Venuti 4,5: inesistente nell'arco dei 90 minuti. Non aiuta in fase di copertura e non spinge con convinzione. La Fiorentina ha bisogno di un esterno destro.
Amrabat 5: prova a mettere ordine in mezzo al campo ma viene travolto da un Napoli gigantesco (40' s.t. Valero s.v.).
Castrovilli 4: prestazione fortemente sottotono. Alla brutta prova si aggiunge il fallo da rigore su Bakayoko (28' s.t. Bonaventura 5,5: non si evidenziano le sue qualità quando entra in campo).
Biraghi 5: in fase di spinta è tra i più pericolosi. Fino a quando la Fiorentina resta in partita riesce a mettere al centro cross interessanti. Da dimenticare la fase difensiva, si lascia sempre sorprendere e non aiuta in copertura.
Callejon 5: il ritorno da ex non è come se lo aspettava. Mancano i suoi vecchi tifosi e manca anche la prestazione da parte sua (28' s.t. Pulgar 5,5: come Bonaventura il suo impatto non è dei migliori).
Ribery 5,5: è sua l'occasione più nitida per la Fiorentina quando è ancora in partita, ma Ospina gli dice di no con un super intervento (1' s.t. Kouamé 5,5: prova a dare vivacità lì davanti alla Fiorentina ma è già troppo tardi).
Vlahovic 5: Koulibaly lo annulla totalmente. Ci prova nella ripresa con un tocco sotto ma lo stesso senegalese salva sulla linea.
Prandelli 4: troppo Napoli per questa Fiorentina. Però sei gol subiti in una sola partita sono veramente tanti.