AFP/Getty Images
Fiorentina, le pagelle di CM: triplo Kalinic, doppio Bernardeschi
Tatarusanu 6,5: dopo il gol subito a freddo è bravissimo a chiudere la porta a Di Gennaro, tenendo a galla i suoi e consentendo alla Viola di rimontare e vincere. Decisivo.
Salcedo 6: partita senza infamia e senza lode per l'esterno di Paulo Sousa. Contiene bene gli attacchi dei sardi.
Rodriguez 6,5: guida bene la sua difesa, poi cala nel finale, consentendo al Cagliari di riaprire il match. Ma è sempre un pilastro della Fiorentina.
Astori 6,5: buona partita per l'ex centrale del Cagliari. Tiene bene Borriello e concede pochi spazi alle avanzate del Cagliari.
Borja Valero 6,5: ottima regia per lo spagnolo, sempre bravo a tessere la trama dei suoi. Intelligente e preciso.
(dal 65' Sanchez 6: si inserisce bene negli schemi della Fiorentina. Ordinato).
Olivera 6,5: buona partita in mezzo al campo. Copre, fa da filtro e si propone in avanti.
Tello 7: due assist pregevoli, è una spina nel fianco per la difesa del Cagliari. Uno dei migliori.
(dal 87' Diks s.v.)
Ilicic 6,5: nel primo tempo prova a pungere con la sua specialità, il calcio di punizione, ma Storari gli nega la gioia del gol. Pericoloso anche nella ripresa con i tiri dalla distanza.
(dal 76' Hagi 6,5: alcuni spunti di ottimo livello per il giovane centrocampista offensivo della Viola. Figlio d'arte, e si vede dal tocco di palla vellutato. Farà parlare di sé).
Bernardeschi 7,5: due gol che aprono le porte alla vittoria corsara della sua squadra. Il secondo è da incorniciare. La sua migliore partita dall'inizio del campionato. Ha tutto: fantasia, potenza, classe e tiro, al servizio dei compagni.
Kalinic 8: micidiale. Tripletta decisiva per i suoi. Manda in tilt gli schemi difensivi dei sardi. Sa inserirsi a meraviglia sul filo del fuorigioco ed è concreto sotto porta. Storari gli nega nel secondo tempo il gol del personale poker. Ma per oggi può bastare.
All. Sousa 7: partita quasi perfetta, a parte i primi quindici minuti. Indovina le scelte in mezzo al campo e sa trasmettere ai suoi giocatori la voglia di reagire dopo il goal subito a freddo. Bravo.