Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, le pagelle di CM: prima gioia per Callejon, Terracciano migliore in campo

    Fiorentina, le pagelle di CM: prima gioia per Callejon, Terracciano migliore in campo

    • Iacopo Nathan
    Fiorentina-Padova 2-1

    Terracciano 7: Migliore in campo dei suoi, e questo dovrebbe voler dire molto. Quando la Fiorentina soffre, salva due volte il risultato, evitando lo spettro dei supplementari.

    Venuti 6.5: Trova un bel gol ad inizio partita, con un taglio intelligente sul primo palo. Poi cala un po’, ma non sbaglia praticamente mai.

    Igor 5: Partita sotto la sufficienza per il brasiliano, che pare poco concentrato e commette molti errori. Dalla sua parte il Padova pressa, e per poco non combina la frittata perdendosi Nicastro a partita praticamente conclusa, salvato da Terracciano

    Martinez Quarta 6: Partita decisamente più convincente della precedente dell’argentino, che mette in mostra la sua intelligenza tattica. Buone chiusure e uscita veloce, il ragazzo si farà

    Milenkovic 6: Normale amministrazione per il serbo, dalle sue parti il Padova non è quasi mai pericoloso, e gioca una gara tranquilla.

    Barreca 5.5: L’esterno prova a sostituire un Biraghi in grande spolvero, e non riesce nel suo intento. La prestazione dell’ex Genoa è sostanzialmente incolore, non riesce mai ad essere pericoloso in fase offensiva, e non si ricordano chiusure in fase difensiva.

    (Dal 33’ s.t. Biraghi 6: Entra e si nota la differenza con Barreca, molto presente sulla fascia)

    Pulgar 6: In mezzo al campo prova a mettere ordine e geometrie anche quando la Fiorentina cala e non si rende più pericolosa. Spendibile anche in campionato, magari in coppia con Amrabat

    Duncan 5.5: Il centrocampista non sfrutta la sua occasione da titolare, e cala molto nel secondo tempo come tutta la squadra viola. La Fiorentina avrebbe bisogno della sua fisicità, ma non riesce sempre nel suo intento.

    (Dal 46’ s.t. Castrovilli: SV)

    Saponara 6.5: Si rivede il centrocampista ex Lecce, che gioca una partita positiva. Si vede tra le linee, trova un bell’assist per Venuti per aprire le danze e anche una bella traversa con una conclusione a giro.

    (Dal 22’ s.t. Ribery 6: Entra e porta tranquillità e lucidità ai compagni, grazie alla sua infinita classe. Si rende anche pericoloso in un’occasione)

    Callejon 6.5: Partita comunque non semplice dell’ex Napoli, che anche oggi non convince nel ruolo di seconda. Serata nel complesso positiva, vista la prima gioia in maglia viola con una bella conclusione a giro, deviata dalla difesa veneta.

    (Dal 46’ s.t. Vlahovic: SV)

    Cutrone 5.5: I palloni giocabili sono pochissimi, e l’attaccante lotta e non molla mai, ma risulta spesso poco preciso. Impensierisce Vannucchi con una bella conclusione da fuori, e ha anche una grande occasione, ma non riesce a tenere basso il pallone.

    (Dal 22’ s.t. Kouame 5.5: Entra per tenere alto il pallone, ma non ci riesce quasi mai, non risulta neanche pericoloso)

    Iachini 5 (In panchina il vice Carrillo causa squalifica): Inammissibile che la sua squadra soffra il Padova, squadra di Serie C. La Fiorentina è senza idee e senza gioco, dura un tempo per poi aspettare e rischiare in più occasioni il tracollo.
     

    Altre Notizie