Getty Images
Fiorentina, le pagelle di CM: per Venuti errore pesante, l'attacco fatica
Venuti 4 - Suo l'errore grave che permette all'Udinese di passare in vantaggio. Determinante in negativo. Dal 68' Benassi 5,5 - Italiano lo schiera in un ruolo che non è affatto il suo. Scelta difficile da capire.
Martinez Quarta 6 - Dietro prova a tenere botta contro la fisicità di Beto e la velocità di Deulofeu.
Igor 5,5 - La condizione non è ancora delle migliori, quando gli attaccanti bianconeri accelerano lui fatica a stargli dietro.
Terzic 5,5 - Troppo timido, resta sempre basso senza mai proporsi. Nelle poche occasioni in cui mette fuori la testa è impreciso.
Barak 5,5 - Ex della partita, gioca su ritmi troppo bassi. Non butta mai via il pallone ma non riesce nemmeno a trovare una giocata importante. Scolastico, deve prendere ancora confidenza con i meccanismi di gioco. Dall'86' Ikone s.v.
Mandragora 5 - Sta sera l'Udinese di certo non lo rimpiange. Davanti alla difesa anonimo, da mezz'ala forse anche peggio.
Maleh 5,5 - Corre molto ma in modo confuso. Dovrebbe dare qualità e velocità alla fase offensiva, anche lui finisce per perdersi. Dal 79' Amrabat s.v.
Kouame 6 - È tra i pochi a provarci veramente. Di fronte ha un cliente davvero scomodo come Udogie. Cerca comunque l'uno contro uno per arrivare sul fondo.
Cabral 5 - Tocca pochissimi palloni, non è mai pericoloso. Va detto che non è ben servito ma da un attaccante è lecito aspettarsi di più. Dall'86' Jovic s.v.
Saponara 5 - Italiano gli dà fiducia ma gli manca il passo e la brillantezza per far male. Zero spunti, con Becao che lo controlla senza problemi. Dal 68' Sottil 6 - Questa sera sfidava il padre, un incrocio davvero particolare ma infelice. Entra forse troppo tardi, quando ormai la Fiorentina è ormai calata.
All. Italiano 5 - Turnover troppo ampio, i 9 cambi alla fine si fanno sentire. La Fiorentina fatica a costruire azioni pericolose, non è un caso che il gol manchi da quattro partite.