Redazione Calciomercato
Fiorentina, le pagelle di CM: Mandragora tuttofare, Cabral la mette ancora
Sirigu 6,5: Pomeriggio tranquillissimo per l’ex di turno, a Cremona nella stagione 2007-08. Dopo 80’ di relax è decisivo su Okereke con un grande intervento.
Dodo 6,5: Vince il duello ad alta velocità con Valeri, è onnipresente sia quando deve portare superiorità numerica in avanti che in fase difensiva (32’ s.t. Venuti sv)
Quarta 6: Tsadjout è in forma e stargli dietro non è semplice, ma nonostante tutto riesce a disinnescarlo quando si avvicina nei pressi dell’area di rigore.
Milenkovic 6: Ordinaria amministrazione per il serbo, che cerca di farsi vedere su calcio piazzato senza però trovare il gol.
Biraghi 6,5: Più basso rispetto a Dodo, ma quando sale riesce sempre a rendersi pericoloso trovando spazio per crossare. Domina Sernicola e dà grande sicurezza al reparto.
Amrabat 6,5: Solito motorino indomabile a centrocampo, rompe bene le linee ed è un incubo per i centrocampisti della Cremonese che lo devono marcare.
Mandragora 7: È il più lesto di tutti a scaraventare in porta il pallone in mezzo ad una mischia in area. Nella ripresa veste i panni di assistmen scambiando bene il pallone con Cabral prima di servirgli un cioccolatino tutto da scartare. (39’ s.t. Duncan sv)
Ikoné 6,5: Dopo un inizio piuttosto nervoso si riscatta con la specialità della casa: la velocità. Mette lo zampino nella rete di Mandragora, anche se voleva tirare lui. (22’ s.t. Nico Gonzalez 6: Entra in un momento della gara nel quale conta solamente gestire il pallone, e lo fa senza problemi)
Barak 6: Grande pulizia di gioco, le sue invenzioni aprono spazi per i compagni.
Saponara 6: Troppo isolato rispetto ai compagni, è comunque pronto sul cambio di gioco di Barak che porta al vantaggio. Italiano lo conserva per il ritorno con il Sivasspor (1’ s.t. Brekalo 6: Pronti via, è la sua sgasata in fascia ad avviare l’azione del 2-0)
Cabral 7: Nel primo tempo lotta molto, ma non vince troppi duelli. Inizia la ripresa con lo spirito giusto e viene premiato con il gol. (22’ s.t. Jovic 6: Non riesce a ripetersi dopo la rete dell’andata, ma solo per pochi centimetri)
All. Italiano 6,5: A due giorni dalla vittoria in Conference League trova un’altra vittoria importantissima in vista del ritorno. La Cremonese è poca roba, ai suoi ragazzi basta la giusta pazienza per portare a casa i tre punti.