Getty Images
Fiorentina, le pagelle di CM: Duncan è ovunque. Ikonè fuga dal gol
Terracciano 6: Pronti via e si becca subito Lukaku a un metro. Poi pochi pericoli verso la sua porta.
Kayode 6: Meno propositivo del solito, e anche dietro non è sempre irreprensibile. (81’ Lopez sv)
Martinez Quarta 6,5: Ammira e non interviene su Lukaku in occasione del vantaggio. Ma si rifà alla grande quando trova il gol del pari.
Ranieri 6,5: Con più personalità rispetto a Quarta, soprattutto quando c’è da impostare.
Biraghi 5,5: Dybala gli sfugge spesso e volentieri, basti vedere l’azione del primo gol. Uscito l’argentino ritrova coraggio.
Arthur 6,5: Gestisce il traffico e prova pure a infilarsi centralmente quando le maglie romaniste si allargano.
Duncan 7: Il più attento e propositivo del reparto. Salva pure un gol praticamente fatto.
Kouamé 6,5: Pochi pericoli, e mai seri nel primo tempo. Poi si sveglia e mette pure sulla testa di Quarta la palla del pari. E pesa tanto.
Bonaventura 6: Nel confronto azzurro con Pellegrini perde il primo round, ma non il secondo in cui colpisce pure una traversa. (72’ Sottil 5,5: potrebbe incidere molto di più)
Ikone 5,5: Cerca di puntare Ndicka che è l’anello debole lì dietro, anche lui è sterile e rischia più volte il giallo fino a prenderlo. (72’ Nico Gonzalez 6: decisamente un’altra pasta, sfiora subito il pari di testa)
Nzola 6: Gioca meglio fuori dall’area, quando serpeggia tra le maglie romaniste generando un senso di panico. Dentro non incide.
Italiano 6: La riprende bene dopo un primo tempo sterile, ma non vincerla in 11 contro 9 ha più il sapore del bicchiere mezzo vuoto.