Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, le pagelle di CM: Castrovilli accende la luce, ma il gioco latita

    Fiorentina, le pagelle di CM: Castrovilli accende la luce, ma il gioco latita

    • Iacopo Nathan
    Fiorentina-Udinese 3-2

    Dragowski 7: Salva il risultato due volte, prima su Okaka a distanza ravvicinatissima, poi su una bellissima conclusione di Deulofeu, cancellando un’insicurezza iniziale.

    Milenkovic 6.5: Preziosissimo quando sbuca in area avversaria e segna il gol che vale il momentaneo 2-0. In difesa chiude più che può, anche se ha colpe sul secondo gol di Okaka.

    Pezzella 6: Il capitano stringe i denti e parte dal primo minuto, facendo valere il suo carisma e la sua qualità in mezzo al campo. La Fiorentina si scopre in qualche occasione, ma Pezzella è sempre pronto e attento. Esce prima della fine del primo tempo per i soliti problemi fisici.

    (Dal 38’ p.t. Martinez Quarta 5.5: Gettato nella mischia per l’infortunio di Pezzella, non è perfettamente inserito nei meccanismi di squadra, complice anche l’arrivo di pochi giorni fa. Prova a chiudere, ma soffre Okaka, insufficienza lieve sulla fiducia per le buone cose mostrate)

    Caceres 5: Insicuro in occasione del primo gol dell’Udinese, prova a mettere la sua leadership in campo con risultati altalenanti. Sbaglia qualche pallone di troppo in uscita e si perde Okaka in occasione del secondo gol, con la complicità di Milenkovic)

    Lirola 6.5: Vince il duello con Owejan sulla fascia, risultando un fattore con le sue accelerazioni. Sta crescendo con il passare dei minuti, e conferma quanto fatto di buono a Cesena.

    (Dal 34’s.t. Venuti: SV)

    Bonaventura 6: Meno brillante di altre volte, ma il suo lavoro a centrocampo è preziosissimo. Qualche bella palla in profondità e alcuni spunti interessanti.

    (Dal 34’ s.t. Pulgar: SV)

    Amrabat 6: La sua fisicità in mezzo al campo è sicuramente un fattore, anche quando la sua squadra soffre riesce a recuperare palloni preziosi. Rimane l’amaro in bocca di vederlo in una posizione troppo arretrata.

    Castrovilli 8: In serate difficili come queste, il numero 10 mette in vetrina tutto il suo talento ed il suo genio. Il primo gol è frutto di un ottimo inserimento, il secondo una grande conclusione sul secondo palo che beffa Nicolas. Iachini si aggrappa al suo miglior giovane per fare tre punti preziosissimi

    Biraghi 6.5: Sulla fascia è un fattore, confeziona gli assist per i due gol di Castrovilli. Pecca un po’ in difesa, ma il suo apporto in fase offensiva è preziosissimo

    Vlahovic 5: I gol partono tutte da invenzioni di Castrovilli, e il numero 9 pare esterno al gioco offensivo per larghi tratti di gara. La cosa migliore della sua partita è il movimento per portare via l’uomo e consentire a Milenkovic di colpire indisturbato per il secondo gol viola.

    (Dal 21’ s.t. Kouame 5: Entra per vivacizzare l’attacco viola, ma non riesce mai a rendersi pericoloso)

    Callejon 5.5: Il carisma dello spagnolo si percepisce da subito, quando guida i movimenti offensivi della sua squadra. Il ruolo di seconda punta non è il suo e si vede, non riuscendo mai ad essere realmente pericoloso, complice anche il poco supporto da parte del compagno di reparto.

    (Dal 21’ s.t. Cutrone 5: Come Kouame non riesce ad entrare in partita, ma a differenza dell’ivoriano, regala all’Udinese due palloni a tempo quasi scaduto, che avrebbero potuto portare diverse difficoltà alla difesa viola).

    Iachini 5.5: La Fiorentina vince, e questa è una novità viste le ultime uscite. La cosa preoccupante è che la sua Fiorentina trova il gol con facilità, ma non riesce mai a tenere il vantaggio con tranquillità
     

    Altre Notizie