Getty Images
Fiorentina, le pagelle di CM: Astori-Rodriguez-Sanchez, la difesa balla la rumba
Tatarusanu 5,5: Prende 4 gol ma è il meno colpevole di tutti. Rassegnato.
Sanchez 5: Nei tre di difesa deve ancora crescere tanto. Spesso distratto e fuori posizione, sul gol del vantaggio giallorosso combina un disastro.
Rodriguez 5: Probabilmente non è al 100% e si vede. Le colpe sul gol di Dzeko sono anche sue. La punizione del raddoppio nasce da una sua incertezza su una discesa del bosniaco.
Astori 4,5: Si perde Peres nell'occasione in cui il brasiliano si trova a tu per tu con Tatarusanu. Solo l'improbabile conclusione dell'esterno romanista lo salva. Il quarto di Dzeko è su un suo assist.
Chiesa 5,5: Va vicinissimo al gol con un pallonetto delizioso intercettato. Parte forte ma si spegne pian piano rimanendo fuori dalla manovra viola. Discontinuo.
(dal 78' Cristoforo sv)
Vecino 5: Un fantasma nel centrocampo viola. La Roma fa il bello e il cattivo tempo e la difesa viola è abbandonata a se stessa.
Badelj 5: Manca di grinta e cattiveria, come il compagno di reparto non riesce a coprire e nemmeno a servire gli attaccanti. Assente.
Olivera 5: Poco pericoloso nelle incursioni anche se è uno dei pochi a provarci. Pecca in fase difensiva.
(dal 63' Ilicic 5,5: Mal servito, non riesce a dare un senso alla sua partita).
Bernardeschi 5,5: Partita anonima per il talentino della Viola. In questa serata, il suo apporto è stato quasi inesistente.
(dal 75' Tello sv)
Borja Valero 5,5: La brutta copia del giocatore che fu. Una stagione decisamente sotto il suo livello.
Babacar 5: Di palle giocabili gliene arrivano poche e quelle poche non sono indimenticabili. Rivedibile.
All. Sousa 4: Se davvero è lui il possibile sostituto di Allegri, deve sperare che la dirigenza bianconera questa sera non abbia visto la partita.