Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Fiorentina, la strategia per il futuro di Amrabat

    Fiorentina, la strategia per il futuro di Amrabat

    • Emanuele Tramacere
    Sofyan Amrabat è stato a tutti gli effetti uno dei migliori centrocampisti scesi in campo nei Mondiali di Qatar 2022. Non che le sue caratteristiche non fossero già note da tempo, ma le prestazioni offerte con il suo Marocco lo hanno elevato a tutti gli effetti a profilo di livello internazionale. A gongolare oggi è la Fiorentina che sull'ex Verona scelse di puntarci il 30 gennaio 2020 investendo quasi 20 milioni di euro per lui e per battere la nutrita concorrenza di club come Inter, Napoli e Juventus. Oggi il mercato attorno a lui sta diventando incandescente, ma la strategia del club viola è già tracciata.

    DIFFICILE RINNOVO - Amrabat è ufficialmente in scadenza di contratto il 30 giugno 2024, ma i viola stanno provando a intavolare con l'agente del giocatore una trattativa per il rinnovo del suo contratto forti anche di un'opzione di prolungamento automatico per un altro anno già presente negli accordi. Sarà complicato arrivare ad una nuova intesa date le tante manifestazioni di interesse che stanno arrivando soprattutto da club di Premier che potrebbero portare offerte contrattuali ben più alte rispetto ai poco più di 1,7 milioni di euro percepiti attualmente.

    STRATEGIA - E allora la Fiorentina ha già deciso che, se da un lato terrà duro con il giocatore, dall'altro inizierà ad ascoltare offerte per lui forte del vantaggio annuale sul suo contratto. Nessuna svendita, nessuna forzatura, se un club vorrà Amrabat dovrà far guadagnare a Commisso e al club viola una cifra importante da top di gamma. E se sarà possibile trattenerlo in prestito a Firenze fino a fine stagione allora la Fiorentina avrà fatto centro. Viceversa, oggi, non ci sarà alcuna fretta di lasciar partire quello che è e sarà, un tesoretto Mondiale.

    Altre Notizie