Getty Images
Fiorentina, la probabile formazione anti Basilea: torna Cabral, sorpresona in difesa?
DUBBI - Vincenzo Italiano deve ancora sciogliere un paio di dubbi che riguardano la formazione titolare che scenderà in campo contro i rossoblù, partendo proprio dal portiere. Perché Terracciano, come confermato dallo stesso tecnico, ha accusato qualche linea di febbre e non ha preso parte all’allenamento di rifinitura. Figura fra i convocati e farà di tutto per esserci, in caso di forfait è comunque pronto Cerofolini, che ha recentemente esordito in Viola contro la Sampdoria. Pochi dubbi sugli esterni per quello che riguarda il pacchetto arretrato, con Biraghi e Dodò inamovibili; diverso invece il discorso sui centrali. L’unica certezza è che non ci sarà Milenkovic, squalificato, la logica direbbe dunque Quarta-Igor a formare la coppia centrale, ma il nome di Ranieri è in rapidissima ascesa per il match contro gli svizzeri.
TORNA RE ARTU' - Molti meno dubbi dalla cintura in su per Italiano. In mediana difficile non dare fiducia alla premiata ditta Amrabat-Mandragora, con Bonaventura che invece si gioca il posto da titolare con Barak. Per quanto concerne il tridente, invece, dovrebbero trovare spazio i titolarissimi. Cabral ha recuperato appieno dalla botta presa in allenamento qualche giorno fa e ci sarà lui a guidare l’attacco. Impossibile poi rinunciare a Nico Gonzalez in serate come questa. Resta solo un dubbio che riguarda l’altro esterno: Ikoné pare in vantaggio su Saponara.
La probabile formazione: Terracciano; Dodo', Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Cabral.