Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, la probabile formazione anti Basilea: torna Cabral, sorpresona in difesa?

    Fiorentina, la probabile formazione anti Basilea: torna Cabral, sorpresona in difesa?

    • Filippo Caroli
    Cresce l’attesa nella Firenze pallonara per la semifinale che la Fiorentina giocherà contro il Basilea al Franchi. Un appuntamento, quello con una semifinale europea, che mancava in riva all’Arno da quasi dieci anni. Per questo, l’incrocio con gli svizzeri è certamente una sfida da non sbagliare per Biraghi e soci.

    DUBBI - Vincenzo Italiano deve ancora sciogliere un paio di dubbi che riguardano la formazione titolare che scenderà in campo contro i rossoblù, partendo proprio dal portiere. Perché Terracciano, come confermato dallo stesso tecnico, ha accusato qualche linea di febbre e non ha preso parte all’allenamento di rifinitura. Figura fra i convocati e farà di tutto per esserci, in caso di forfait è comunque pronto Cerofolini, che ha recentemente esordito in Viola contro la Sampdoria. Pochi dubbi sugli esterni per quello che riguarda il pacchetto arretrato, con Biraghi e Dodò inamovibili; diverso invece il discorso sui centrali. L’unica certezza è che non ci sarà Milenkovic, squalificato, la logica direbbe dunque Quarta-Igor a formare la coppia centrale, ma il nome di Ranieri è in rapidissima ascesa per il match contro gli svizzeri.

    TORNA RE ARTU' - Molti meno dubbi dalla cintura in su per Italiano. In mediana difficile non dare fiducia alla premiata ditta Amrabat-Mandragora, con Bonaventura che invece si gioca il posto da titolare con Barak. Per quanto concerne il tridente, invece, dovrebbero trovare spazio i titolarissimi. Cabral ha recuperato appieno dalla botta presa in allenamento qualche giorno fa e ci sarà lui a guidare l’attacco. Impossibile poi rinunciare a Nico Gonzalez in serate come questa. Resta solo un dubbio che riguarda l’altro esterno: Ikoné pare in vantaggio su Saponara.

    La probabile formazione: Terracciano; Dodo', Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Cabral. 
     

    Altre Notizie