Calciomercato.com

  • Fiorentina-Juve: dove siederà Conte?

    Fiorentina-Juve: dove siederà Conte?

    • Luca Cellini

    Mancano ancora sei giorni, e c'è da pensare prima alla sfida esterna di domenica pomeriggio contro il Parma, ma in casa Fiorentina non si vuole lasciare niente di intentato in vista della partita di martedì 25 settembre contro la Juventus. E se all'ordine pubblico stanno già lavorando da qualche giorno Prefettura e Questura, nel club gigliato si stanno perfezionando gli ultimi dettagli sulla gestione del 'Franchi' per la distribuzione delle due tifoserie, e per evitare possibili contatti.

    C'è curiosità su quella che potrebbe essere la collocazione del tecnico juventino Antonio Conte, che non potendosi sedere in panchina perchè squalificato, cercherà una collocazione nella parte alta della tribuna. Escluso che gli si trovi un posto in tribuna stampa, quasi già esaurita - la Fiorentina ha richiesto per questo match una richiesta d'accredito speciale, annullando i pass stagionali -, è difficile che possa accomodarsi anche in uno degli sky box. Così come è difficile pensare a Conte in tribuna autorità, visto che si troverebbe a stretto contatto con una tifoseria, quella viola, che non lo ha mai amato, e che anzi l'anno scorso lo accolse indossando delle parrucche, a mo' di sfottò.

    Al momento l'ipotesi che gode di maggiori chance è che il tecnico bianconero possa sedersi in una delle postazioni nella parte più alta del 'Franchi', ovvero quella dedicata alle postazioni delle tv satellitari e di Radio Rai, sperando di non dover 'sfrattare' gli inviati della radio pubblica come è avvenuto - tra l'imbarazzo generale - in occasione di Udinese-Juventus di tre settimane fa. 

    Altre Notizie