PAZZESCO A FIRENZE! Fiorentina-Juve da 0-2 a 4-2: Rossi tris, 4 gol dei viola in 15 minuti! Delirio per Pepito
La diretta di Fiorentina-Juventus, match valido per l'ottava giornata della serie a 2013/2014. Una sfida molto importante per entrambe le formazioni: la compagine di Montella non vuole perdere troppo terreno dalle capolista, ma di fronte si trova una Juventus che ha lo stesso problema. Tra i bianconeri rientra Caceres, che dovrebbe partire dalla panchina. Montella punta ancora una volta su Giuseppe Rossi.
SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Juventus che parte meglio: al 55' bianconeri vicini al terzo gol con Marchisio, Neto ci mette una pezza. La Fiorentina non riesce ad incidere in attacco, Giuseppe Rossi è troppo solo. Al 65' Asamoah stende in area Mati Fernandez e l'arbitro concede il rigore: Giuseppe Rossi segna, 1-2. Al 76' grande mancino di Rossi da fuori: Buffon non è esente da colpe, arriva il gol del 2-2. Passano due minuti e Joaquin mette in rete il pallone del 3-2: incredibile! Altri tre minuti ed arriva la tripletta per Rossi: 4-2.
PRIMO TEMPO - Primi minuti in cui è la Fiorentina a fare la partita; la Juventus si difende ma non riesce mai a ripartire. Al 22' la Viola perde Ambrosini per infortunio: dentro Mati Fernandez. Al 35' Gonazalo Rodriguez mette giù Carlitos Tevez: l'arbitro concede il rigore, l'argentino va dal dischetto e supera Neto, 1-0. Al 40' arriva anche il raddoppio con Pogba: Cuadrado cerca di spazzare ma mette la palla proprio sui piedi del francese che non può sbagliare.
FORMAZIONI UFFICIALI: FIORENTINA (3-5-1-1): Neto; Savic, Rodriguez, Roncaglia; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Ambrosini, Pasqual; Borja Valero; G. Rossi. A disposizione: Munua, Lupatelli, Compper, Tomovic, Alonso, Vargas, Bakic, Fernandez, Wolski, Joaquin, Matos, Yakovenko. Allenatore: Vincenzo Montella. JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Peluso, De Ceglie, Isla, Motta, Vidal, Bouy, Giovinco. Allenatore: Antonio Conte.
37' rig. Tevez (J), 40' Pogba (J), 65' rig., 76' e 81' Rossi (F), 78' Joaquin (F)