Getty Images
Fiorentina, Italiano: 'Situazione anomala, il nuovo protocollo la soluzione migliore. Ikoné e Piatek...'
A RISCHIO ANCHE LA PARTITA CON IL TORINO - "Non so cosa succederà contro il Torino, in teoria dovremmo giocare... Il protocollo appena uscito penso sia la soluzione migliore se certificherà la possibilità di continuare il campionato: il torneo va proseguito cercando di fare attenzione a non contagiarsi, dobbiamo continuare a fare il nostro mestiere".
IKONE' E PIATEK - "Ikoné si aggiunge a una batteria di esterni già di buon livello: in quella zona di campo ora il numero è perfetto, col mancino ci può dare imprevedibilità e soluzioni che potrebbero garantire qualche gol in più. Piatek è un giocatore importante quando si può attaccare: ci auguriamo che entrambi capiscano in breve tempo le nostre idee di gioco. Abbiamo fatto due innesti importanti".
SINERGIA - "Si sta creando una bella condivisione con la società, c'è tanta voglia di far bene e migliorarci. All'apertura del mercato sono arrivati subito due giocatori che servivano e che ci daranno tanto: è una soddisfazione per tutti".
MERCATO CONCLUSO? - "Se lo dice Pradè, bisogna credergli. Vediamo quello che succederà da qui alla chiusura della sessione".
SI SENTE IL NUOVO PRANDELLI? - "Prandelli ha fatto grandissime cose a Firenze, sono stati anni strepitosi per la presenza costante nelle Coppe Europee e i posizionamenti in campionato. Noi abbiamo fatto un girone d'andata di alto livello, speriamo di confermare l'identità che abbiamo dimostrato e la crescita che stiamo avendo: dobbiamo confermare i 32 punti, l'intento è quello di migliorarsi ulteriormente. Questa piazza merita la posizione di classifica in cui ci troviamo adesso".