Getty Images
Fiorentina, Italiano: 'Risultato bugiardissimo, ora archiviamo e ripartiamo. I fischi non aiutano'
VECCHI PROBLEMI - "Minuti finali? Non era più emerso il problema di uscire dalle partite, pensavo fosse dimenticato. Questo mi fa arrabbiare tantissimo".
MANCANZE - "Ci manca incisività, concretezza, la stoccata. Ciò che in quelle zone di campo ti permette di indirizzare le partite. Pensavo di aver trovato la soluzione, ma è uno 0-4 bugiardissimo. I fischi a fine partita? Quando si vince c’è fiducia, entusiasmo. Perdere e uscire così non aiuta a lavorare sereni. Reagiremo. In Conference abbiamo reagito, archiviamo e ripartiamo".
CAMBI - "Oggi ho parlato con i ragazzi perché in Serie A c’è una squadra che viene incensata grazie a un allenatore che azzecca tutti i cambi. Succede quando chi entra lo fa con lo spirito giusto e noi non ci stiamo riuscendo. Non riusciamo in questo momento a dare quel qualcosa in più".
PAROLE - "Cosa dirò ai giocatori? Oggi era un crocevia importante, il fatto è che quando tiri tutte queste volte in porta un allenatore non può dire di cambiare modo di giocare. Il problema è che bisogna buttarla dentro. Su 25 tiri, almeno 10-15 sono buoni per far gol. È un male e ci prendiamo i fischi, la delusione del nostro pubblico. L’anno scorso abbiamo creato belle cose, questi fischi mi lasciano amareggiato".