Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Italiano: 'L’Olimpico gremito incute timore, ma noi siamo migliorati mentalmente. Il paragone con Sarri...'

    Italiano: 'L’Olimpico gremito incute timore, ma noi siamo migliorati mentalmente. Il paragone con Sarri...'

    Ecco le parole di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, che ha parlato al canale ufficiale della società gigliata in vista del match di domani contro la Lazio: 

    Gestire le energie? “E’ complicato, non è semplice recuperare in un allenamento, ma siamo in tanti e stiamo coinvolgendo tutta la rosa. La partita è difficile, contro un avversario forte come la Lazio, ma la dobbiamo affrontare con la giusta testa, quella che abbiamo avuto contro il Cagliari. Siamo stati bravi a reagire dopo due sconfitte, c’è stato un miglioramento sotto il punto di vista mentale”.
     
    Mio calcio simile a quello di Sarri? “Il suo Napoli ce lo ricordiamo tutti, penso che tutti abbiano cercato di rubare qualcosa. Ha dimostrato di portare idee e identità dappertutto, anche se ha perso l’ultima partita io ne ho viste tante della Lazio, non sarà facile”.
     
    Pubblico al 75%? “L’Olimpico incute timore se gremito, può metterti in difficoltà. La prima giornata contro la Roma in quello stadio è stata importante, abbiamo giocato bene, ma stavolta dobbiamo presentarci fiduciosi nelle nostre possibilità di fare bene”.
     

    Altre Notizie