Fiorentina-Inter, la data del recupero: riunione straordinaria, Casini: "Dopo Natale, ma il prima possibile"
- 55
FIORENTINA-INTER, LA DATA DEL RECUPERO: PROBABILE CHE SLITTI A FEBBRAIO 2025 - Da capire anche quando potrà essere recuperata la partita interrotta al 17' dopo che il giocatore si è accasciato a terra privo di sensi. Oggi è in programma una riunione straordinaria della Lega Serie A per stabilire la data del recupero di Fiorentina-Inter. Secondo quanto riporta Sky Sport, considerando il calendario della Serie A e gli impegni di Fiorentina e Inter nelle coppe europee e in Supercoppa italiana - si giocherà a gennaio - il primo mese utile per riprendere la partita potrebbe essere febbraio prossimo. La partita riprenderà dal minuto in cui è stata interrotta, si giocheranno quindi altri 73 minuti più recupero.
IL CALENDARIO DELL'INTER - Rinviata la gara del Franchi con la Fiorentina, nella prossima giornata di campionato l'Inter affronterà il Parma a San Siro nella partita in programma 6 dicembre alle 18.30, poi andrà in Germania per affrontare il Bayer Leverkusen nella sfida di Champions del 10 dicembre e il 16 alle 20.45 giocherà all'Olimpico contro la Lazio. Le ultime partite del 2024 dei nerazzurri saranno contro l'Udinese in Coppa Italia (19 dicembre alle 21), il Como in campionato (23 dicembre alle 20.45) e a Cagliari il 28 dicembre alle 18.
IL CALENDARIO DELLA FIORENTINA - Prima del prossimo turno di campionato, in settimana la Fiorentina giocherà contro l'Empoli nei sedicesimi di Coppa Italia nella partita in programma mercoledì 4 dicembre alle 21 al Franchi; poi i viola sfideranno il Cagliari in campionato ancora in casa l'8 dicembre alle 12.30, e quattro giorni dopo scenderanno in campo ancora a Firenze nella partita di Conference League contro gli austriaci del Lask. Prima della fine dell'anno affronteranno anche Bologna (15 dicembre alle 15), Vitòria (19 dicembre alle 21 in Conference), l'Udinese (23 dicembre alle 18.30) e la Juventus il 29 dicembre alle 18 a Torino, dove chiuderanno il 2024.
LE PAROLE DI CASINI - "Mi piace ricordare che le condizioni di Bove sono migliorate e questa è la notizia della giornata, perché ieri siamo stati tutti in apprensione". Così il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini a margine del Gran Galà del calcio dell'Assocalciatori a Milano. "Oggi si è tenuto un consiglio di Lega per capire quando poter proseguire la partita, non sarà possibile prevederla nei 15 giorni previsti dal regolamento perché non ci sono spazi utili. Quindi se ne parlerà dopo Natale, ma il Consiglio ha stabilito un principio importante: bisogna comunque trovare la prima data utile".