Fiorentina-Inter, da dove si riparte? Gol di Lautaro o rimessa laterale, il check var era finito
- 9
L'ULTIMA AZIONE - Poco prima del collasso di Bove in campo, infatti, il gioco era fermo perché l'arbitro Doveri stava aspettando la decisione della sala Var sull'annullamento del gol segnato dall'Inter e da Lautaro Martinez. Nel corso dell'azione offensiva, infatti, Denzel Dumfries, correndo in fascia, aveva controllato il pallone al limite della linea laterale con la palla che, secondo l'assistente, era in realtà uscita. Doveri aveva lasciato correre per non annullare una potenziale occasione e, solo dopo, aveva fischiato per l'annullamento, ma il check var era ancora in corso.
CHECK TERMINATO - La comunicazione ufficiale della sala var non è mai arrivata all'orecchio dell'arbitro perché, nel momento in cui si stava recando presso la panchina di Simone Inzaghi per redarguirlo per le troppe proteste, Bove accusò il malore facendo passare, giustamente, tutto in secondo piano. In un secondo momento, in una delle successive trasmissioni di Open Var, il responsabili Aia, Mauro Tonolini ha poi confermato che "Dumfries interviene a pallone già uscito, Doveri dice di far terminare l'azione visto che c'è un'immediatezza, poi correttamente annulla su segnalazione precedente dell'assistente".
DA COSA SI RIPARTE - Da cosa ripartirà quindi Fiorentina-Inter? Considerando quindi annullata la rete e la review var terminata, il gioco riprenderà dal punto in cui è stata commessa l'infrazione che ha portato all'annullamento. Di conseguenza il gioco riprenderà con la palla, letteralmente, nelle mani della Fiorentina, all'altezza della linea laterale dove la palla è uscita, per una rimessa in gioco da fallo laterale.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(9)Scrivi il tuo commento
Hanno avuto 3 mesi per verificare se la palla era uscita, non ci dovrebbero essere dubbi