Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Fiorentina, inizia la rivoluzione: saluta Lirola, arriva Malcuit

    Fiorentina, inizia la rivoluzione: saluta Lirola, arriva Malcuit

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina dovrà per forza di cose essere protagonista del mercato di gennaio, con la squadra che ha bisogno di essere rinforzata e sfoltita di qualche esubero. Sono molti i giocatori che attualmente si trovano ai margini del progetto tecnico di Prandelli, e dopo la partenza di Cutrone e Saponara potrebbe lasciare anche un altro giocatore in breve tempo. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, Lirola sembra prossimo a salutare la Serie A, corteggiato da un dirigente che lo conosce bene, e la Fiorentina ha già trovato il suo sostituto.

    LIROLA - Pol Lirola, arrivato nell’estate 2019 dal Sassuolo a titolo definitivo per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, sta per lasciare la Fiorentina. Su di lui ci sono state due squadre, anche se una sembra aver sbaragliato la concorrenza. Se la Real Sociedad l’avrebbe volentieri riportato in Spagna, ma come riserva, l’Olympique Marsiglia ha scelto di puntare sul terzino viola. Il giocatore ha già dato il suo sì ai francesi, anche grazie agli ottimi con Pablo Longoria, direttore generale del Marsiglia che prese Lirola sia nel settore giovanile della Juventus che al Sassuolo. Le due squadre stanno lavorando per accordarsi su un prestito con diritto di riscatto.

    MALCUIT - La Fiorentina, però, non si farà trovare impreparata, e ha voglia di chiudere in fretta per un giocatore che possa essere titolare sulla corsia destra. Il giocatore scelto è Kevin Malcuit, esterno del Napoli finito ai margini della rosa di Gattuso, che nelle scorse stagioni aveva fatto vedere ottime cose. Malcuit sta cercando una squadra dove trovare spazio e rilanciarsi, la Fiorentina cerca un esterno di destra di buona gamba, e il prezzo per il francese ex Lille potrebbe essere molto contenuto. Il Napoli non si opporrà in nessun modo alla cessione di Malcuit, che potrebbe lasciare in prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva vicina ai 5 milioni di euro.
     

    Altre Notizie